Territorio - 12 gennaio 2025, 08:19

Vinti due milioni di euro con un "Gratta e vinci": caccia al fortunato di Caronno Pertusella

Una vincita record quella realizzata da un anonimo fortunato con un tagliando da dieci euro al Crazy Bar in piazza Pertini

Due milioni di euro: è questa la vincita realizzata con un “Gratta e vinci” da dieci euro da un fortunato (o fortunata) cliente del Crazy Bar in piazza Pertini.

Il vincitore ha acquistato il biglietto presso il bar e, uscito dal punto vendita, si è concesso un momento di gioco e svago. Quando, seguendo le istruzioni de “La sfinge d’oro”, ha realizzato di aver vinto, ha festeggiato e, con grande pragmatismo, ha portato il biglietto in banca per l’incasso. Così, la vita di un avventore del Crazy Bar di Caronno Pertusella è cambiata radicalmente grazie a questa incredibile vincita.

La notizia è stata ufficializzata ieri mattina, sabato 11 gennaio, dai Monopoli di Stato, che hanno confermato il successo e informato il bar dove il biglietto vincente è stato venduto.

Per celebrare l’eccezionale evento, sempre ieri mattina, al Crazy Bar si è svolta una festa improvvisata, e sono stati realizzati cartelli e striscioni. Il bar, situato nei pressi della stazione, è spesso teatro di piccole vincite, ma una cifra così importante non si era mai vista prima.

Ovviamente, grande è la curiosità sull’identità del vincitore. Considerato il continuo passaggio di clienti nel locale, non è certo che si tratti di un residente di Caronno Pertusella.

La vincita, pari alla cifra massima consentita da questo tipo di “Gratta e vinci”, deriva dal meccanismo del biglietto “La sfinge d’oro”. Per vincere, è necessario scoprire i simboli celati dall’immagine di cinque sfingi, i numeri coperti dalle croci egizie e, infine, quelli nascosti dalle piramidi. Il fortunato ha vinto trovando cinque volte il numero 36.

I Monopoli di Stato, responsabili della gestione e supervisione di questi giochi, hanno assicurato la validazione della vincita e comunicato prontamente l’esito al Crazy Bar, il punto vendita del biglietto fortunato.


 

da ilSaronno.it