/ Cronaca

Cronaca | 11 gennaio 2025, 18:46

Cisterna perde gasolio nel Lago Maggiore, intervengono i vigili del fuoco

L'incidente è avvenuto nella mattinata di sabato attorno alle 11 nel Comune di Cannero: lo sversamento sarebbe da addebitare ad una cisterna interrata a servizio di una caldaia

Cisterna perde gasolio nel Lago Maggiore, intervengono i vigili del fuoco

Oggi alle ore 11.00 circa i vigili del fuoco di  Verbania sono intervenuti nel Comune di Cannero Riviera, in prossimità della riva del lago, per verificare una probabile dispersione di gasolio da una cisterna interrata a servizio di una caldaia. A livello superficiale e in prossimità della costa per un centinaio di metri circa l'acqua appariva iridescente, segnale di probabile contaminazione da idrocarburi.

In collaborazione con Arpa, Piemonte, Carabinieri Forestali di Verbania e Cannobio, polizia locale di Cannero Riviera, si predisponeva il contenimento  dell'inquinamento realizzando una barriera galleggiante assorbente e ponendo degli speciali panni per l'assorbimento di idrocarburi. L'operazione è avvenuta via lago da parte della squadra nautica dei vigili del fuoco. Il materiale utilizzato è stato fornito dalla Navigazione Lago Maggiore.

Da Vconews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore