Due giovani italiani in manette per rapina in Canton Ticino. La Polizia cantonale ha reso noto che sono stati arrestati un 19enne e un 25enne, entrambi cittadini italiani rispettivamente domiciliati nel Luganese e nel Bellinzonese. Sono accusati di essere gli autori di una rapina avvenuta nelle prime ore del 29 dicembre scorso in via Pelli a Lugano. In base alle ricostruzioni, dopo aver avvicinato da tergo due 24enni del Luganese - in un caso usando violenza e nel secondo esternando minacce - si sono fatti consegnare un portafoglio e del denaro contante per poi darsi alla fuga.
Il dispositivo di ricerca subito avviato ha impegnato agenti della Polizia cantonale, della Polizia Città di Lugano e della Polizia dei trasporti. In momenti distinti è stato quindi possibile individuare i due autori che sono stati fermati da agenti della Polizia Città di Lugano nell'area della stazione. Al termine dei verbali di interrogatorio è stato infine disposto il loro arresto e le misure restrittive della libertà sono state nel frattempo confermate dal Giudice d ei provvedimenti coercitivi. L'ipotesi di reato è di rapina.
Sono in corso accertamenti per chiarire una possibile responsabilità del 19enne e del 25enne in altri episodi analoghi avvenuti nelle ore precedenti. Eventuali parti lese o testimoni sono invitati a contattare la polizia cantonale ticinese.