Continua l’azione di contrasto al traffico di stupefacenti in provincia da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania. I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Verbania, lo scorso pomeriggio hanno arrestato un 44 enne residente nel capoluogo, trovato in possesso di 33 grammi di stupefacente e materiale e strumentazione utilizzata per il confezionamento e il successivo spaccio nell’area del Verbano.
Nei giorni scorsi, l’attenzione dei militari dell’Arma, in abiti civili, si è concentrata nelle zone boschive di spaccio presenti nell’area del Verbano e solitamente frequentate da assuntori di sostanze stupefacenti e spacciatori. Nel corso del servizio, nel primo pomeriggio, hanno notato i due soggetti, entrambi 44enni residenti nel capoluogo verbanese e conosciuti per precedenti specifici, transitare con l’autovettura lungo l’arteria principale del comune di Stresa in direzione di Verbania.
La situazione appurata dai militari è risultata fin da subito sospetta e per questo hanno deciso di fermare il veicolo per effettuare un controllo ai due soggetti che, nonostante cercassero di celare il loro stato d’animo, fin dai primi momenti hanno dimostrato insofferenza e agitazione. Tutte queste circostanze non sono passate inosservate ai militari operanti, anzi hanno avvalorato i loro sospetti sul fatto che i due potessero occultare della sostanza stupefacente.
A seguito di un più approfondito controllo sulla persona del passeggero dell’autovettura, venivano rinvenuti 33 grammi di cocaina occultati sulla sua persona. Per questo i militari hanno esteso il controllo presso l’abitazione dello stesso dove hanno scoperto un ulteriore involucro contenente 1,70 grammi di cocaina e del materiale per il taglio, il confezionamento della sostanza stupefacente.
Per il passeggero è scattato l’arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida. Per il compagno di viaggio, nonché conducente dell’autovettura, è scattata invece la denuncia a piede libero per lo stesso reato.