/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 09 gennaio 2025, 13:30

In partenza per una nuova missione: la serata di solidarietà e di saluti per suor Marcella Catozza

Prima di partire per il Madagascar, suor Marcella ha condiviso una serata speciale con i suoi sostenitori, accogliendo il contributo del Club dei Nasi per la costruzione di una casa di accoglienza destinata a 67 bambini albini in difficoltà

Suor Marcella Catozza sta per lasciare nuovamente l’Italia, diretta questa volta in Madagascar, dove la aspetta una nuova avventura: la costruzione di una casa di accoglienza destinata a 67 bambini albini, che hanno bisogno di un rifugio sicuro in cui crescere (leggi QUI).

Prima di partire, però, ha voluto trascorrere una serata insieme a tutti coloro che, ogni giorno, anche da lontano, la accompagnano nel suo cammino e la sostengono nei numerosi progetti che da sempre la vedono in prima linea per dare un futuro ai più piccoli in difficoltà in ogni parte del mondo.

Un momento di festa e di convivialità che si è svolto mercoledì 8 gennaio presso la Meeting House di Olgiate Olona. Dopo i saluti iniziali, il folto gruppo di amici si è spostato alla chiesa dei Santi Stefano e Lorenzo per celebrare insieme la Santa Messa. Successivamente, più di cento sostenitori di suor Marcella si sono riuniti nelle sale del vecchio oratorio per una cena conviviale e per farle i propri auguri per il nuovo cammino che sta per intraprendere.

La serata è stata anche l’occasione per consegnare alla religiosa il generoso contributo raccolto dal Club dei Nasi di Busto Arsizio durante il pranzo dei Magi, che si è svolto il 5 gennaio (leggi QUI). Questo evento ha voluto ricordare il passaggio dei Re Magi, Gaspare, Baldassarre e Melchiorre, verso la Terra Santa per portare i doni a Gesù Bambino.

Ed è proprio in onore di questa tradizione che la storica associazione bustocca ha deciso di destinare, tramite il lavoro di suor Marcella, la cifra raccolta a favore dei bambini in difficoltà.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore