Territorio - 08 gennaio 2025, 08:29

Nuovo Lidl a Gorla Minore: il 16 gennaio apertura e riqualificazione urbana completata

Giovedì prossimo l'apertura ufficiale del nuovo supermercato in via Ambrogio Colombo. L’opera è accompagnata da importanti miglioramenti viari e infrastrutturali finanziati dall’azienda

Gorla Minore si prepara ad accogliere il nuovo supermercato Lidl, che aprirà ufficialmente giovedì 16 gennaio alle ore 8. Il nuovo punto vendita, situato in via Ambrogio Colombo, sorge al posto di un vecchio capannone dismesso, recentemente demolito per fare spazio al progetto (leggi QUI).

La realizzazione del nuovo supermercato si accompagna a una serie di importanti opere pubbliche che il Comune di Gorla Minore ottiene grazie a una convenzione con Lidl. I lavori, del valore complessivo di 70mila euro, sono totalmente finanziati dall'azienda e comprendono, principalmente, la sistemazione di un tratto di strada che collega via Madonna dell'Albero alla Provinciale, migliorando l'accesso e la sicurezza della zona, oltre una nuova illuminazione e la realizzazione di una parte della pista ciclopedonale che unisce i comuni lungo l'asse della SP19.

L'opera viaria avrà un impatto positivo per l'intera zona, poiché la nuova strada, che si immette sulla Provinciale poco prima della grande rotatoria all'incrocio con via Colombo, rappresenta un’importante riqualificazione infrastrutturale per la zona, oltre che una via d'uscita sicura per i clienti del supermercato.

Il nuovo Lidl si inserisce in un’area che, in aggiunta al nuovo store, ospita altri noti punti vendita, come Conad, LillaPois e Caddy’s, ed è nelle vicinanze di In's Mercato e Acqua & Sapone, situati nel territorio di Marnate. L'inaugurazione del 16 gennaio completa lo sviluppo commerciale della zona.

A. M.