Territorio | 07 gennaio 2025, 16:39

Nuova viabilità AlpTransit a Laveno. Il sindaco: «Progetto viabilistico insensato e dannoso»

Nel messaggio che Luca Santagostino ha inviato ai cittadini per l’inizio del nuovo anno, il primo cittadino ha promesso che cercherà in tutti i modi di convincere la Provincia ad abbandonare il progetto approvato prima del suo insediamento per la chiusura del passaggio a livello delle Ferrovie Nord e il doppio senso di marcia su via Garibaldi

Il videomessaggio di inizio anno del sindaco di Laveno Luca Santagostino

Il videomessaggio di inizio anno del sindaco di Laveno Luca Santagostino

Al termine del suo quarto anno di amministrazione del Comune di Laveno, il sindaco Luca Santagostino, nel suo messaggio di fine e inizio anno, ha parlato degli interventi in corso d’opera nel Comune affacciato sul lago Maggiore. 

In particolare, Santagostino ha voluto informare la cittadinanza sullo stato dei lavori rispetto alla nuova viabilità del centro di Laveno e al progetto AlpTransit. 

«L’amministrazione insiste da quattro anni con Provincia affinché la proposta approvata con la precedente amministrazione venga rivista, evitando così la chiusura al transito del passaggio a livello delle Ferrovie Nord e il doppio senso di marcia su via Garibaldi, modifiche che rappresenterebbero un danno inimmaginabile per Laveno» spiega il sindaco.

«Abbiamo realizzato un nuovo studio che dimostra anche dal punto di vista tecnico ed economico il danno che questa soluzione rappresenterebbe. Per sostenere  la  necessità  di  abbandonare  un  progetto  viabilistico  insensato  e  dannoso  per  il  nostro paese - prosegue Santagostino - organizzeremo un nuovo dibattito pubblico affinché la cittadinanza sostenga la nostra proposta e Provincia possa convincersi a modificare il progetto».

Ilaria Allegra Vanoli

Leggi tutte le notizie di LA VARESE NASCOSTA ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore