Cronaca | 07 gennaio 2025, 18:10

Frana in Canton Ticino, muore un automobilista. Strada chiusa al traffico

Il tragico fatto è avvenuto poco dopo le 16 di oggi a Cimadera in direzione di Tesserete nel Luganese: sul posto i soccorsi ed un geologo. In corso le operazioni di messa in sicurezza, la strada cantonale rimarrà chiusa almeno fino a domani a mezzogiorno

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Tragedia oggi, 7 gennaio, poco dopo le 16.00 in via Cugnoli a Cimadera in Canton Ticino, dove si è verificata una frana che ha colpito una vettura in transito in direzione di Tesserete.

Un masso di grosse dimensioni ha centrato in pieno l'auto guidata da un automobilista svizzero di 44 anni domiciliato nel Luganese. Troppo gravi le ferite riportate nell'impatto. 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano, i soccorritori della Croce Verde di Lugano, i pompieri di Lugano, nonché il geologo cantonale. Sono in atto le operazioni di messa in sicurezza della zona. La strada è stata chiusa al traffico e sono state disposte le deviazioni del caso.  

Proseguono le valutazioni del geologo cantonale per la messa in sicurezza del tratto interessato (la strada rimarrà chiusa almeno fino alle 12.00 di domani). Per prestare sostegno psicologico ai famigliari è stato richiesto l'intervento del Care Team. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA VARESE NASCOSTA ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore