Gravissimo incidente nella tarda serata di ieri a Como: un ragazzo di 19 anni lotta per la vita. L'allarme è scattato intorno alle 22.30 in via Concilazione, nella frazione di Tavernola del capoluogo lariano.
Qui, secondo una prima ricostruzione, un'auto sulla quale viaggiavano tre giovanissimi è uscita di strada andando a schiantarsi contro il muro di un edificio a bordo carreggiata. Il conducente avrebbe fatto tutto da solo: non risultano infatti coinvolti altri veicoli.
I tre giovani coinvolti hanno tutti un'età compresa tra i 18 e i 19 anni. Sul posto sono arrivati i soccorsi con due ambulanze e due automediche, oltre ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine. Proprio i vigili del fuoco hanno dovuto estrarre un ragazzo rimasto incastrato nell'abitacolo.
Il giovane è stato quindi affidato alle prime cure dei sanitari che, dopo le prima manovre, lo hanno trasportato al pronto soccorso del Circolo di Varese in codice rosso, quello di massima urgenza: le sue condizioni sono gravi. In codice giallo e in codice verde al Sant'Anna e al Valduce invece gli altri due ragazzi: hanno riportato traumi che non fanno temere per la loro vita.