Cronaca - 04 gennaio 2025, 08:00

Sangue sulle strade di Varese: è morto l'uomo investito in via Carcano

Non ce l'ha fatta l'uomo di 61 anni travolto intorno alle 13 di oggi a Biumo Inferiore, di fronte al supermercato Lidl: era stato trasportato in pronto soccorso in codice rosso, ma è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale

Non ce l'ha fatta l'uomo di 61 anni travolto da un'auto oggi all'ora di pranzo in via Carcano a Varese, nel quartiere di Biumo Inferiore. Le sue condizioni erano apparte subito molto gravi: era stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del Circolo, ma è deceduto poco dopo il suo arrivo.

L'uomo era stato investito da un veicolo in via Carcano, proprio di fronte al supermercato Lidl, intorno alle 13. Secondo una prima ricostruzione il 61enne stava attraversando la strada quando è stato colpito dall'auto, la cui conducente si è subito fermata per prestare soccorso.

La chiamata ai soccorsi è arrivata pochi minuti dopo le 13 e, vista la gravità delle prime informazioni, la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto ambulanza e automedica in codice rosso, quello di massima urgenza.

I soccorsi, una volta arrivati sul posto, hanno subito fornito la prima assistenza al ferito. Le sue condizioni purtroppo erano apparse subito molto gravi: per lui infatti i sanitari hanno disposto il trasporto al pronto soccorso in codice rosso, indice di massima urgenza. Poco dopo il suo arrivo al Circolo l'uomo è deceduto nonostante gli sforzi dei medici.

Per stabilire la dinamica esatta dell'incidente in via Carcano è intervenuta anche la polizia locale, che ha svolto i rilievi di rito necessari a ricostruire l'accaduto.

Redazione