/ Territorio

Territorio | 03 gennaio 2025, 17:49

Shock a Fagnano: «Colpito e rubato il Gesù Bambino nel presepe, hanno lasciato solo una manina»

Il triste annuncio dell'Associazione culturale 2L Lombardia Lucania Aps: «Abbiamo denunciato ai carabinieri, segnalate se avete visto qualcosa»

Shock a Fagnano: «Colpito e rubato il Gesù Bambino nel presepe, hanno lasciato solo una manina»

«Diamo notizia a malincuore che la notte scorsa qualche vandalo si è accanito sulla figura di Gesù Bambino posizionata nel presepe allestito in piazza dalla nostra associazione. Gesù Bambino, è stato poi anche rubato, e ne hanno lasciato solo una manina adagiata nella mangiatoia. Se qualcuno ha visto qualcosa può segnalarlo ai carabinieri subito accorsi, a cui è stata sporta denuncia».

A scrivere è l'Associazione culturale 2L Lombardia Lucana Aps. Che sottolinea: «Ogni cosa fatta a livello comunitario a titolo di volontario come in questo caso, ricordiamo che sono tempo e risorse tolte alla famiglia e al tempo libero, soprattutto in questi periodi di festa. Incredibile che non si capiscono sacrifici e difficoltà e non ci sia più rispetto per il lavoro di pochi, messo al servizio di tutti per abbellire il paese. Confidiamo nelle telecamere della piazza per capire i responsabili».

E ancora: «Nel frattempo, anziché pensare al posizionamento dei Re Magi ormai quasi in arrivo, i volontari dell'associazione registrano amarezza e delusione davanti a un gesto davvero incomprensibile. Adesso proveremo a trovare velocemente una soluzione, per far tornare al completo la Sacra Famiglia, invitandovi a visitare il presepe, per chi ancora non l'avesse ancora fatto, nel fine settimana dell'Epifania».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore