Mattinata nera per pedoni e ciclisti in provincia di Varese. Nel giro di un’ora e mezza sono stati tre gli interventi dell’ambulanza i cui equipaggi hanno dovuto prestare assistenza a persone travolte da veicoli in strada.
Il primo intervento è scattato a Gavirate poco dopo le 9, all’altezza di via Cavallotti, in pieno centro (leggi QUI): un uomo di 47 anni è stato investito e per lui è stato necessario il trasporto al pronto soccorso in codice giallo, ovvero con ferite di media gravità.
Circa un’ora più tardi il secondo intervento, questa volta a Cassano Magnago: a farne le spese un uomo di 90 anni, urtato da un veicolo in via Gasparoli. Per lui grande spavento, ma i sanitari arrivati sul porto con ambulanza e automedica non hanno trovato una situazione grave. Per l’anziano è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice verde, indice di traumi lievi.
Più gravi le condizioni del ciclista investito in via Varese a Gallarate intorno alle 10.20: per soccorrerlo la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto ambulanza e automedica in codice rosso, quello di massima urgenza. L’uomo, un trentenne, è stato curato sul posto e poi portato in ospedale in codice giallo, quello di media gravità. Sul posto ha operato la polizia locale di Gallarate.