/ Calcio

Calcio | 03 gennaio 2025, 16:38

Disabato, il viaggio continua con i colori del Chiasso. Anche stavolta non sarà solo

Il trentaquattrenne centrocampista varesino Donato Disabato riparte per una nuova esperienza calcistica e di vita da uno storico club ticinese. Le sue scelte e la sua storia esaltano la riconoscenza e la capacità di essere amati come accadrà anche in questa nuova sfida

Donato Disabato ricomincia dal Chiasso (foto tratta dal comunicato ufficiale dell'FC Chiasso)

Donato Disabato ricomincia dal Chiasso (foto tratta dal comunicato ufficiale dell'FC Chiasso)

La vita è fata di riconoscenza, sfide e ripartenze. Come quelle di Donato Disabato, 34 anni, che ricomincia da una società storica come il rifondato Chiasso a cui il centrocampista varesino si è legato per la prossima stagione (via al girone di ritorno della Terza Lega sabato 8 marzo contro il Vacallo), facendosi scegliere da chi gli ha aperto le porte in Ticino credendo proprio in quella riconoscenza e in quelle sfide. Dopo l'esperienza al Paradiso e al Collina d'Oro, il centrocampista varesino inizia così una nuova avventura, parallela a quella che lo aveva già portato anche a un impiego lavorativo. I tanti che sanno veramente chi è Donato continuano a seguire e apprezzare quel guizzo di "Disa" (presente anche nei suoi occhi in questa immagine con la nuova maglia) che, se non gli avrà sempre dato ciò che merita sul campo e in carriera, gli lascia qualcosa in più, unico e raro: la capacità di essere amato. E di essere circondato da persone capaci di essere felici solo se anche lui lo è. A Varese come a Chiasso, dove l'uomo promozione per eccellenza può continuare la sua serie, legandosi alla risalita di una maglia e di quei colori che nel calcio ticinese meritano molto dal futuro. Buona nuova avventura, Disa. Anche stavolta, non sarai solo.

L'abbraccio del Chiasso a Disabato 

Il Football Club Chiasso comunica con estremo piacere l’arrivo al Riva IV di Donato Disabato, centrocampista che proviene dal Collina d’Oro (Prima Lega).

Cresciuto nelle giovanili del Varese e presto passato all’Albinoleffe, con cui ha avuto l’onore di debuttare in Serie B, Disabato (17.10.1990) conta una vasta esperienza nel calcio italiano con oltre 100 partite in Serie C e oltre 130 partite in Serie D. Dopo essere stato capitano proprio in D del Varese, squadra della sua città, è approdato in Svizzera contribuendo alla promozione del Paradiso dalla Prima Lega alla Promotion League, categoria in cui ha collezionato 18 presenze e 3 gol nella stagione 2023-24. Negli ultimi sei mesi ha indossato la maglia del Collina d’Oro in Prima Lega.

Il Football Club Chiasso dà un caloroso benvenuto a Donato e gli augura le migliori soddisfazioni in rossoblù.

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore