La vita è fata di riconoscenza, sfide e ripartenze. Come quelle di Donato Disabato, 34 anni, che ricomincia da una società storica come il rifondato Chiasso a cui il centrocampista varesino si è legato per la prossima stagione (via al girone di ritorno della Terza Lega sabato 8 marzo contro il Vacallo), facendosi scegliere da chi gli ha aperto le porte in Ticino credendo proprio in quella riconoscenza e in quelle sfide. Dopo l'esperienza al Paradiso e al Collina d'Oro, il centrocampista varesino inizia così una nuova avventura, parallela a quella che lo aveva già portato anche a un impiego lavorativo. I tanti che sanno veramente chi è Donato continuano a seguire e apprezzare quel guizzo di "Disa" (presente anche nei suoi occhi in questa immagine con la nuova maglia) che, se non gli avrà sempre dato ciò che merita sul campo e in carriera, gli lascia qualcosa in più, unico e raro: la capacità di essere amato. E di essere circondato da persone capaci di essere felici solo se anche lui lo è. A Varese come a Chiasso, dove l'uomo promozione per eccellenza può continuare la sua serie, legandosi alla risalita di una maglia e di quei colori che nel calcio ticinese meritano molto dal futuro. Buona nuova avventura, Disa. Anche stavolta, non sarai solo.
L'abbraccio del Chiasso a Disabato
Il Football Club Chiasso comunica con estremo piacere l’arrivo al Riva IV di Donato Disabato, centrocampista che proviene dal Collina d’Oro (Prima Lega).
Cresciuto nelle giovanili del Varese e presto passato all’Albinoleffe, con cui ha avuto l’onore di debuttare in Serie B, Disabato (17.10.1990) conta una vasta esperienza nel calcio italiano con oltre 100 partite in Serie C e oltre 130 partite in Serie D. Dopo essere stato capitano proprio in D del Varese, squadra della sua città, è approdato in Svizzera contribuendo alla promozione del Paradiso dalla Prima Lega alla Promotion League, categoria in cui ha collezionato 18 presenze e 3 gol nella stagione 2023-24. Negli ultimi sei mesi ha indossato la maglia del Collina d’Oro in Prima Lega.
Il Football Club Chiasso dà un caloroso benvenuto a Donato e gli augura le migliori soddisfazioni in rossoblù.