/ Territorio

Territorio | 31 dicembre 2024, 09:04

L'appello del Comune di Bardello con Malgesso e Bregano: «Botti pericolosi per persone e animali, evitate di utilizzarli»

In vista della notte di San Silvestro anche il Comune di Bardello con Malgesso e Bregano lancia un appello ai cittadini per evitare l'utilizzo di fuochi d'artificio: «Pur comprendendo le preoccupazioni espresse da molti cittadini, non è possibile vietare l’utilizzo dei botti, in quanto ciò sarebbe in contrasto con la normativa nazionale vigente. Confidiamo, tuttavia, nel senso di responsabilità e nella collaborazione di tutti»

L'appello del Comune di Bardello con Malgesso e Bregano: «Botti pericolosi per persone e animali, evitate di utilizzarli»

In vista della notte di San Silvestro anche il Comune di Bardello con Malgesso e Bregano lancia un appello ai cittadini per evitare l'utilizzo di fuochi d'artificio e botti per l'ultimo dell'anno. «Con l’avvicinarsi del nuovo anno - scrivono dal Comune - l’Amministrazione Comunale desidera sensibilizzare tutti sull’importanza di evitare l’utilizzo dei botti di Capodanno, che possono rappresentare un pericolo per le persone e un grave disagio per gli animali domestici».

«Ci teniamo a precisare che, pur comprendendo le preoccupazioni espresse da molti cittadini, non è possibile vietare l’utilizzo dei botti, in particolare di quelli di libera vendita, in quanto ciò sarebbe in contrasto con la normativa nazionale vigente. Confidiamo, tuttavia, nel senso di responsabilità e nella collaborazione di tutti, per accogliere il 2025 in modo più sicuro e rispettoso, promuovendo alternative più silenziose e altrettanto gioiose. Con l’occasione, l’Amministrazione Comunale augura a tutti voi un Felice Anno Nuovo, ricco di serenità e soddisfazioni» concludono dall'amministrazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore