Calcio - 31 dicembre 2024, 13:25

FOTOGALLERY. Il Varese batte la Solbia: applausi a Molinari e Romero, ma i nerazzurri piacciono

Partitella d'altri tempi quella disputata a Gallarate tra la squadra di Floris e quella di Tricarico, che lascia buone sensazioni per entrambe le formazioni. Ecco tutte le immagini negli scatti di Michele Del Re

Bella partita a Gallarate tra Solbiatese e Varese, impegnate questa mattina in un'amichevole. Una gara d'altri tempi, visto che le due squadra non si incontravano da tanto tempo. Alla fine vincono i biancorossi 2-0 grazie alle reti di Maccioni e Barzotti, ma i nerazzurri nella ripresa sfiorano in più occasioni la rete (gol annullato a Torraca e grande intervento del portiere Ferrari). 

La cosa più importante in casa Varese è il ritorno in campo di Molinari, dopo il lunghissimo infortunio: Floris ritrova così uno degli uomini-anima della squadra, così come si rivede D'Iglio nella ripresa. I gol: l'1-0 nasce nel primo tempo da un'ottima combinazione tra  Romero e Barzotti, prima del sinistro vincente di Maccioni, mentre il raddoppio scaturisce da un crosso di Vitofrancesco per l'incornata di Valagussa e il successivo pallone ribadito in rete da Barzotti.

Ora per il Varese c'è la partita casalinga con la Vogherese, mentre la Solbiatese giocherà la finale di Coppa Italia Lombardia  il 5 gennaio a Seregno contro il Rovato.

Nella gallery le foto dell'amichevole negli scatti di Michele Del Re.

Solbiatese-Varese 0-2 (0-1)
Reti: pt: 37′ Maccioni (V); st: 20′ Barzotti (V)
Solbiatese (3-4-1-2): Seitaj (1′ st Cavalleri); Lorenzo Lonardi (1′ st Monti), Gabrielli (1′ st Finoli), Lorusso (1′ st Daniele Lonardi); Manfrè (1′ st Riceputi), Mongelli (Minuzzi), Cocuz (Galli), Giamberini (1′ st Merzario – 26′ st Stoikov); Scapinello (1′ st Laraia); Mondoni (1′ st Silla), Martinez (1′ st Torraca). A disposizione: Brusa. Allenatore: Tricarico
Varese (3-4-2-1): Piras (1′ st Ferrari); Bonaccorsi (14′ st Molinari), Mikhaylovskiy (13′ st Priola), Ropolo (25′ st Fodor); Vitofrancesco, Daqoune, Valagussa (25′ st D’Iglio), Giorgi; Maccioni, Barzotti; Romero (8′ st Ferrieri – 17′ st Marangon). Allenatore: Floris

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.