Calcio - 30 dicembre 2024, 18:44

Varese e Solbiatese domani si ritrovano a Gallarate. Biancorossi con la novità Romero, nerazzurri con l'ex Scapi pronti per la Coppa

Domattina, 31 dicembre, allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Gallarate (ore 10.30, ingresso gratuito) scaldano i motori la squadra di Floris, che ha accolto il neo attaccante, e quella di Tricarico che sarà al completo, quindi anche con Scapinello che sarà di fronte alla squadra che l'ha lanciato nel grande calcio

Niccolò Romero, neo attaccante biancorosso di due metri in maglia Feralpisalò (foto tratta dal profilo Facebook ufficiale dei bresciani), e Denni Scapinello, che nel Varese è cresciuto: occhi su di loro oggi nel test di Gallarate

Ultimo dell'anno con Solbiatese e Varese in campo all'Atleti Azzurri d'Italia di Gallarate: domattina alle 10.30 i nerazzurri, padroni di casa, e i biancorossi si sfideranno in una partitella o allenamento congiunto (ingresso gratuito) che servirà ai primi per prepararsi in vista della finale di Coppa Italia Eccellenza lombarda in programma domenica 5 gennaio alle 15 a Seregno contro il Rovato, mentre c'è grande curiosità tra i tifosi della squadra di Floris per vedere all'opera l'ultimo acquisto, l'attaccante Niccolò Romero che si è già allenato alle Bustecche.

La punta centrale trentaduenne di Savigliano alta due metri, che negli obiettivi del club dovrà essere la sponda ideale per Banfi e Barzotti, si è svincolato dal Chievo (2 gol in 15 apparizioni nel girone B di serie D) e in carriera ha realizzato 80 reti in 414 presenze, spesso in serie C, dove ha militato anche nella Feralpisalò (20 gol) e Piacenza (21).

Dall'altra parte Tricarico schiera i nerazzurri al completo, quindi anche Scapinello che ritrova i suoi biancorossi che l'hanno lanciato giovanissimo titolare, grazie a mister Bettinelli, in serie B al Dall'Ara contro il Bologna. La Solbia, che guida l'Eccellenza a +2 su Pavia e Caronnese, si sta preparando per il primo appuntamento cruciale della stagione e punta a uno storico bis consecutivo e ad alzare di nuovo la Coppa Italia da regina di categoria della Lombardia.

Nel Varese, che potrebbe muoversi anche sul mercato dei professionisti, potrebbe rivedersi in campo Molinari e, chissà, magari D'Iglio pur se ultimamente si è allenato a parte, gli "acquisti" di gennaio ormai in netta ripresa: domenica 5 si riprende dal match casalingo con la Vogherese mentre è, ovviamente, in dubbio la sfida in trasferta di domenica 12 contro l'Albenga. In caso di futuro forfait dei liguri dal campionato, il Varese nell'attuale situazione di classifica resterebbe a -9 dal Bra ma perderebbe due punti dal Vado, ora a +4 dai biancorossi, così come accadrebbe alla tessa capolista, che si vedrebbe avvicinare di due lunghezze dai liguri, attualmente a -4 dalla vetta. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.