/ Basket

Basket | 29 dicembre 2024, 00:10

LE PAGELLE - La mette in ghiaccio Hands. Ottima la prima per Bradford

Scontro salvezza portato a casa dalla Openjobmetis grazie alla migliore prestazione stagionale del numero 50, che è (quasi) glaciale ai liberi nel finale. Il nuovo acquisto si rivela pronto, Librizzi gioca di personalità e Alviti si riscatta nella ripresa. Ma in tanti fanno i conti con i falli…

Ottima prestazione per Jaylen Hands (foto Fabio Averna)

Ottima prestazione per Jaylen Hands (foto Fabio Averna)

Akobundu-Ehiogu 6

Altra serata in cui la gestione falli è il leitmotiv della sua prestazione: ne spende due nel primo quarto, rientra nel secondo e in un amen arriva il terzo, e in ancora meno spende il quarto a inizio ripresa: l’epilogo non può che essere l’uscita per falli. Resiste comunque sul parquet diciannove minuti in cui zompa come sa, chiude qualche porta sottocanestro e prende otto rimbalzi contro i grandi e grossi lunghi napoletani.

Alviti 6,5

Gestione falli anche per lui difficoltosa, che segue la falsa riga del suo collega, con la sola differenza che lui si ferma a quattro. Chiude il primo tempo con uno 0/4 da tre, ben riscattato dal 3/4 del resto della partita. Ha la capacità di restare in partita tutto il tempo in cui è chiamato in causa, e anche in una serata apparentemente non semplicissima fa bottino con quindici punti e otto rimbalzi.

Gray 5

Esca dalla panchina e lascia qualcosa sui blocchi di partenza. Prime azioni difensive all’altezza delle sue capacità, ma dall’altra parte vede il ferro talmente stretto che per segnare l’unico canestro della partita deve andare a schiacciarlo dentro. Mano fredda come le serate varesine di fine anno.

Bradford 7

Ottimo esordio per l’ultimo arrivato in biancorosso: un primo passo che nessun altro compagno ha e che, come ha sottolineato il suo coach, dà una dimensione verticale alla squadra che permette di finalizzare di più e meglio dentro l’area e servire i compagni per i tiri spot-up.

Tyus 5,5

Stasera la sua carta d’identità si fa sentire, e contro una squadra che gioca costantemente con due lunghi veri anche un veterano specialista nell’acchiappare rimbalzi non ha vita facile. Zero punti, ma questo conta relativamente, e sette sudati rimbalzi. Dai suoi, pochi, short-roll esce sempre qualcosa di buono.

Librizzi 7

Brucia l’ex compagno Woldetensae alla prima azione, e inaugura una serata positivissima per lui. Partecipa da protagonista all’ottimo primo tempo dei biancorossi, che chiude già a quattordici punti e sei assist. Senza paura e con personalità, lascia partire il pallone in scioltezza ogni volta che deve e si avventura nel pitturato quando serve.

Assui sv

Solo tre minuti in campo, vista anche l’emergenza falli nella prima parte di gara. Il tempo di strappare un rimbalzo e fare 2/2 ai liberi.

Hands 7,5

La sua miglior partita in biancorosso, e non solo per i ventisette punti, che sono comunque tanta roba. Gli errori e le forzature ci sono ancora, ma sono meno, e non hanno l’aspetto delle fastidiosissime triple dal palleggio da nove metri. Gli tocca mettere la partita in ghiaccio, facendo 5/6 ai liberi negli ultimi trenta secondi, e ci prova anche in difesa, seppur con risultati ondivaghi. Si prende i complimenti del coach.

Johnson 5,5

La sua partita contro gli arbitri iniziata domenica a Reggio Emilia continua stasera. L’energia è tanta, forse a tratti troppa e dispersa in maniera non sempre congeniale. In difesa gli tocca Zubcic, che, come prevedibile, gli dà fastidio in post basso, e anche lui cade vittima dei problemi di falli comuni a diversi dei suoi colleghi. Fa onde, ma il suo tabellino dice che le fa un po’ a vuoto. 

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore