Territorio - 29 dicembre 2024, 10:15

Mauro Calzolari è il nuovo presidente dell'Anpi di Vedano Olona

Il nuovo consiglio direttivo dell'associazione dei partigiani, votato all’unanimità, è composto, oltre che da Mauro Calzolari, da Marzia Baroffio, Orietta Brentan (segretaria e tesoriere), Cristiano Citterio (garante), Francesca Nardella, Luca Paglialonga e Sergio Vanoli

Il nuovo direttivo dell'Anpi di Vedano Olona

Mauro Calzolari è stato eletto nuovo presidente della sezione ANPI Basso-Sankara di Vedano Olona. La nomina è avvenuta per acclamazione durante la riunione del direttivo, rinnovato a seguito dell’assemblea ordinaria tenutasi venerdì 27 dicembre 2024 presso la sede di via Don Minzoni, 4.

Il nuovo consiglio direttivo, votato all’unanimità, è composto, oltre a Mauro Calzolari, da Marzia Baroffio, Orietta Brentan (segretaria e tesoriere), Cristiano Citterio (garante), Francesca Nardella, Luca Paglialonga e Sergio Vanoli.

Nel suo primo intervento da presidente, Calzolari ha espresso gratitudine per la fiducia accordatagli e ha sottolineato l’importanza dell’ANPI in un contesto storico e politico complesso: «Guidare la sezione ANPI Basso-Sankara è un onore e una grande responsabilità. Ringrazio Rolando Lucioni, presidente uscente, per il suo prezioso contributo, in particolare nel coinvolgimento dei giovani, e mi impegno a proseguire questo percorso con nuove iniziative che promuovano i valori democratici e antifascisti. Invito tutta la comunità a unirsi a noi per difendere la Costituzione e contrastare ogni forma di intolleranza».

La sezione ANPI Basso-Sankara, punto di riferimento per la difesa dei valori costituzionali e antifascisti, rinnova così il proprio impegno e invita la cittadinanza a partecipare attivamente alle future iniziative.

C.S.