Eventi - 28 dicembre 2024, 10:07

A SPASSO NEL WEEKEND. Natale è passato ma gli eventi delle festività proseguono in provincia di Varese

Mercatini, lucine e presepi proseguono per allietare questo periodo di festa che proseguirà fino all'Epifania, da Varese al lago Maggiore, dalla Valceresio al Medio Verbano i vari appuntamenti in programma. Il più atteso è quello di sabato sera, la Fiaccolata al Sacro Monte

I mercatini di Natale in piazza Monte Grappa

I mercatini di Natale in piazza Monte Grappa

Il Natale è appena passato ma nella nostra provincia sono ancora tanti gli appuntamenti che ci permettono di vivere al meglio l’atmosfera delle festività. Dai suggestivi mercatini nel centro di Varese, ai tanti presepi fino alle immancabili luci di Natale, ecco come trascorrere il fine settimana che ci accompagna verso la fine dell’anno.

Tutti i giorni a Varese mercato natalizio in piazza Monte Grappa aperto dalle 10 alle 20. Presso i Giardini Estensi pista di pattinaggio attiva dalle ore 14.30 alle ore 19 nei giorni feriali e dalle 10 alle 23 nei festivi.

A Leggiuno Lucine di Natale della famiglia Betti: oltre 850.000 luci led in un percorso incantato di 1 km tra le strade del paese. Fino al 6 gennaio. 

A Laveno torna il tradizionale presepe sommerso visibile dal lungolago con annessi i vari eventi organizzati da Gli Amici del Presepe. 

A Besozzo presso la Chiesa dei SS. Alessandro e Tiburzio di via Indipendenza mostra di presepi “Il nostro Presepe”.

A Jerago con Orago “Presepi in mostra” presso la chiesa antica San Giorgio fino al 6 gennaio. Aperta sabato, domenica e nei giorni festivi dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

A Lavena Ponte Tresa “Presepe in Paese” allestito con figure a grandezza d’uomo lungo le vie del centro storico.

A Garabiolo di Maccagno con Pino e Veddasca tradizionale mostra dei presepi esposti lungo le vie del borgo. 

28 dicembre 

Al Sacro Monte tradizionale fiaccolata di fine anno lungo il viale delle cappelle Ritrovo e la consegna delle candele alle ore 20.30 alla prima Cappella. All’arrivo vin brulé, panettone e musiche natalizie. Sarà inoltre possibile visitare la Cripta del Santuario. Servizio navetta per il Sacro Monte con partenza dal piazzale dell'Ippodromo alle 19.20 e 19.50.

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU