/ Hockey

Hockey | 28 dicembre 2024, 10:26

FOTOGALLERY. Ecco i volti del popolo giallonero a Pergine. Domani sold out e Devèze contro l'Appiano

Alla vigilia dell'ultima partita di regular season contro l'Appiano (via alle 19.30) in un'Acinque Ice Arena che è a un passo dal tutto esaurito e che vedrà il ritorno in tribuna del condottiero dello storico "double", riviviamo la dodicesima vittoria nelle ultime tredici gare nelle immagini dei molti tifosi del Varese presenti in Trentino targate Michele Del Re

Una foto che ci riempie il cuore: il saluto finale di Rocco Perla, portierone giallonero tornato titolare, ai tifosi dei Mastini in festa a Pergine (foto Michele Del Re)

Una foto che ci riempie il cuore: il saluto finale di Rocco Perla, portierone giallonero tornato titolare, ai tifosi dei Mastini in festa a Pergine (foto Michele Del Re)

Sono arrivati in tanti, come sempre, e hanno cantato, sofferto e gioito insieme ai Mastini che, grazie a un gol di Marcello Borghi a 24 secondi dalla sirena, hanno conquistato la dodicesima vittoria nelle ultime tredici partite (leggi QUI). Forse non la più bella e nemmeno la più importante ma, ancora una volta, figlia di quell'imprinting che rende unica e impossibile da non amare questa squadra: la capacità di non morire e di andare a prendersi tutto anche quando sembra spalle al muro (il pari del Pergine dopo una gara sempre condotta, l'assenza di capitan Vanetti, il ritorno in pista 8 mesi dopo l'ultima partita ufficiale di Alex Bertin). Da lode anche i tifosi e la curva del Pergine che, nell'anno dopo aver vinto tutto e aver perso alcuni dei protagonisti, applaudono e sostengono ovunque le Linci, prima, durante e dopo ogni partita.

Domani alle 19.30 conto l'Appiano in un'Acinque Ice Arena che sfoggerà il vestito delle festa e sarà sold out (clicca QUI per gli ultimi biglietti rimasti) nell'ultima gara della regular season che mette in palio il terzo posto - basta un punto - e, con esso, la semifinale di Coppa Italia di sabato 8 febbraio in via Albani contro l'Aosta, oltreché un distacco ridotto nei confronti delle due battistrada nel master round tra le prime 6 al via sabato 4 gennaio, sarà presente per la prima volta dopo due stagioni anche Claude Devèze, condottiero delle storiche vittorie in Coppa e campionato: una spinta in più per fare ciò che i gialloneri sognano di fare da quando sono nati. Vincere.

La situazione

24ª giornata
Pergine-Varese 2-3, Dobbiaco-Feltre 5-4 all'overtime, Bressanone-Alleghe 3-6, Appiano-Como 7-3, Valpellice-Caldaro 2-5, Fiemme-Aosta 1-4. Riposo: Fassa

Classifica
Caldaro punti 61; Aosta 57; Feltre* 51; Varese 50; Appiano, Alleghe 36; Pergine 31; Dobbiaco 30; Fiemme, Valpellice 26; Fassa 22; Bressanone 14; Como 10. *una partita in più

25ª e ultima giornata di regular season 
Domenica 29: Caldaro-Pergine (18), Varese-Appiano (19.30), Aosta-Bressanone (20), Valpellice-Dobbiaco (20.30), Alleghe-Fiemme (20.30), Fassa-Como (20.45). Riposo: Feltre

Nel Master Round tra le prime sei della classe che inizierà sabato 4 gennaio e proseguirà con la seconda giornata lunedì 6 gennaio si ripartirà con i punti divisi per tre e arrotondati per difetto. 

Oggi si ripartirebbe così:
Caldaro 20 punti; Aosta 19; Feltre 17; Varese 16; Appiano, Alleghe 12.

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore