Politica | 27 dicembre 2024, 15:45

Sicurezza Varese, la Lega: «Nel 2025 o si svolta o si affonda, serve tolleranza zero. Che il Comune si dia una svegliata»

Il segretario cittadino Bordonaro: «È evidente pure ai bambini che ci siano gravi carenze nella sicurezza urbana. Continuiamo a richiedere l’assunzione di agenti di polizia locale: le telecamere non bastano più»

Sicurezza Varese, la Lega: «Nel 2025 o si svolta o si affonda, serve tolleranza zero. Che il Comune si dia una svegliata»

«Che il Comune si dia una svegliata subito, serve impegno ed energia per garantire la sicurezza di Varese»: così Marco Bordonaro, segretario della Lega di Varese in merito ai recenti danneggiamenti di molte auto in sosta e alla ‘spaccata’ di un noto negozio del centro nella notte.

«È evidente pure ai bambini che ci siano gravi carenze nella sicurezza urbana e che il continuo minimizzare, da parte del sindaco e della sua giunta, questo crescente problema faccia altro che renderlo sempre più grave - continua Bordonaro - nel 2025 servirà il massimo impegno in questa direzione, altrimenti la nostra città affonderà sempre più».

«Continuiamo a richiedere insistentemente l’assunzione di agenti di polizia locale, ora in grave sottonumero e con molti di loro sulla via del pensionamento - riprende il segretario della Lega cittadina - ma siamo completamente inascoltati. Le telecamere, come già dimostrato, non bastano più e spesso non sono nemmeno utili a identificare gli autori dei reati. Serve un presidio costante e tolleranza zero, ma se il personale manca nulla si può fare». 

«Basta lassismo sulla sicurezza - conclude Bordonaro - Sappiamo però che, purtroppo, la reazione a questi fatti della giunta, stanca e imbolsita, sarà, come al solito, solo una: si faranno l’ennesima dormita, e buonanotte».

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Leggi tutte le notizie di LA VARESE NASCOSTA ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore