Un nuovo parcheggio a Besozzo sorgerà prossimamente in via Battisti nell'area ex Telecom da anni ormai in disuso.
«Dopo tre anni di colloqui abbiamo raggiunto un accordo con il fondo che gestisce le proprietà Telecom - spiega il sindaco Gianluca Coghetto - in giunta abbiamo approvato il progetto preliminare che prevede la realizzazione di trenta posteggi».
Non si tratta soltanto di ridare vita ad un'area praticamente abbandonata o mettere a disposizione dei cittadini nuovi stalli, il parcheggio di via Battisti rientra in un progetto più ampio dell'amministrazione comunale.
«Il nuovo posteggio - osserva il primo cittadino - sarà collegato con un passaggio pedonale a via Roncari e sarà a disposizione oltre che dei residenti della zona anche di negozi e commercio oltre che delle scuole visto il trasferimento della Mazzini alla Pascoli».
«Come previsto dal nostro programma elettorale - conclude il sindaco di Besozzo - la realizzazione di nuovi parcheggi come quello di via Battisti è propedeutico al progetto di riqualificazione di via XXV Aprile, dove è prevista la realizzazione di un viale alberato, anche in chiave di maggiore vivibilità e attrattività per il commercio besozzese».