/ Varese

Varese | 23 dicembre 2024, 11:17

Il centro storico di Bizzozero attraversato dalla Corsa dei Babbi Natale

Si è svolta sabato l’edizione 2024 di un evento ormai tradizionale per il quartiere varesino. Numerosi i piccoli partecipanti che, partiti dalla scuola Marconi, hanno percorso il tragitto previsto fino all’oratorio parrocchiale, dove spettacoli e merenda li attendevano

Piccoli Babbi Natale in corsa per il centro di Bizzozero

Piccoli Babbi Natale in corsa per il centro di Bizzozero

Si è svolta sabato l'edizione 2024 della Corsa dei Babbi Natale di Bizzozero, che ha offerto un programma particolarmente ricco di proposte per la gioia dei partecipanti, piccoli o adulti che fossero.

Ovviamente il cuore dell'iniziativa promossa dal Comitato Genitori della Marconi, sotto l'egida del Circolobizzozero, con il patrocinio del Comune di Varese, e la collaborazione della parrocchia di Bizzozero oltre che del Club Bizzozero, è stata la Corsa dei Babbi Natale, che, partita dalla scuola Marconi, in via Adriatico, si è snodata per le vie medioevali del centro storico di Bizzozero, per poi concludersi presso l'oratorio parrocchiale di piazza Sant’Evasio.

Giova ricordare che l'iniziativa, grazie al patrocinio comunale, era a partecipazione gratuita, e che a tutti i partecipanti è stata donata una borsa commemorativa dell'evento, con cappellino da Babbo Natale, panettoncino/pandorino, acqua, disegni da colorare e alcuni gadget di cancelleria.

In oratorio poi, ad accogliere i partecipanti una simpatica Minnie in versione natalizia, un apprezzato spettacolo di mangiafuoco, e una coinvolgente animazione musicale. Nel frattempo il banco gastronomico rifocillava gli atleti provati dalla competizione appena conclusa, e offriva anche una merenda gratuita a base di panettone, pandoro e tè caldo a tutti i presenti.

Molto atteso poi il momento della lotteria, che ha offerto oltre 150 premi, e ha coinvolto piccoli ed adulti presenti nella dinamica estrazione dei biglietti vincenti.

Un pomeriggio davvero intenso, molto apprezzato dai bambini presenti, ma anche dagli adulti, e che ha portato a Bizzozero anche famiglie provenienti dall'esterno del rione. Un momento che si vorrebbe possa consolidarsi sempre più come una tradizione del Natale bizzozerese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore