Un incidente stradale si è verificato questa mattina, intorno alle 8, lungo via Gorizia, a Luino, nei pressi del confine con il Comune di Montegrino Valtravaglia.
Una giovane di vent’anni, alla guida di un’automobile, ha perso il controllo del veicolo, che si è ribaltato su se stesso. L’impatto ha lasciato l’automobilista ferita, ma cosciente.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia locale di Luino per gestire la viabilità e avviare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’accaduto. Insieme a loro anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e ad aiutare i soccorritori ad estrarre la giovane dall’abitacolo.
Il personale sanitario, giunto in codice rosso con un’ambulanza di Padana Emergenza e un’automedica, ha prestato le prime cure alla vittima sul luogo dell’incidente prima di trasportarla in ospedale per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni, sebbene non critiche, hanno richiesto un intervento immediato. La ventenne è stata trasportata al pronto soccorso in codice giallo, quello di gravità media.
L’incidente ha causato notevoli disagi al traffico lungo la strada interessata, che è rimasta temporaneamente bloccata per consentire le operazioni di soccorso. Gli automobilisti sono stati costretti a deviazioni verso Montegrino Valtravaglia e la SS394, mentre i soccorritori completano il loro intervento.