Basket | 22 dicembre 2024, 21:32

VIDEO «Giocato senza difendere per troppo tempo. Per vincere fuori casa abbiamo bisogno di tutti»

Openjobmetis che torna alla sconfitta sul parquet di Reggio Emilia: la Unahotels supera i biancorossi 97-80. Coach Mandole: «Non abbiamo potuto giocare in attacco come abbiamo fatto contro Milano, passandoci la palla e cercando l’uomo libero: abbiamo dei tiratori, ma se non troviamo tiri aperti poi soffriamo»

Reggio Emila batte Varese: coach Mandole nel postpartita

Reggio Emila batte Varese: coach Mandole nel postpartita

Openjobmetis che torna sulla terra: una settimana dopo la vittoria del derby contro Milano, arriva la sconfitta sul parquet della Unahotels Reggio Emilia, che supera i biancorossi 97-80.

«Complimenti a Reggio Emilia, che ha giocato molto bene - inizia coach Mandole nel postpartita - Noi penso che abbiamo giocato tantissimo tempo in cui la squadra non ha difeso, e non abbiamo potuto giocare in attacco come abbiamo fatto contro Milano, passandoci la palla e cercando l’uomo libero: abbiamo dei tiratori, ma se non troviamo tiri aperti poi soffre la difesa. Nel momento in cui eravamo -1 loro hanno preso qualche rimbalzo offensivo di fila, e questo ha cambiato la partita. Nel terzo quarto abbiamo iniziato senza e energia e senza voglia, cose di cui in questa partita avevamo bisogno per vincere. Fuori casa bisogna giocare quaranta minuti concentrati e stasera non l’abbiamo fatto».

Sulla brutta prestazione nel terzo quarto: «Dà tantissimo fastidio, dobbiamo imparare: abbiamo fatto bene settimana scorsa, male quella prima… In casa è più facile, ma dobbiamo farlo anche fuori, soprattutto contro una squadra fortissima e in forma come Reggio Emilia».

Su Sykes, poco utilizzato nella ripresa per un problema fisico: «Non sappiamo ancora se è un problema muscolare o solamente un fastidio. Abbiamo preferito non rischiare perché la stagione è lunga e ancora restano diciotto partite. Non possiamo perdere nessuno per provare a vincere una partita in più. Abbiamo preso la decisione con lo staff medico, ne sapremo di più in settimana».

«Varese è una squadra in cui tutti devono giocare bene, soprattutto in difesa - conclude il coach - Sykes non stava bene, aveva sentito un fastidio a inizio partita, Tyus non ha giocato bene, Nino lo stesso… Per vincere fuori casa abbiamo bisogno di tutti».

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Leggi tutte le notizie di LA VARESE NASCOSTA ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore