Basket | 22 dicembre 2024, 20:59

La Varese di Reggio Emilia è piccola piccola. No game al PalaBigi

La Unahotels domina in lungo e in largo - soprattutto fisicamente - il match contro i biancorossi e vince 97-80. Ennesima trasferta in bianco per la squadra di Herman Mandole, uccisa a fuoco lento sotto canestro. Nullo Sykes, che poi si fa male (risentimento muscolare) e resta in panchina, impalpabile Tyus, mono-dimensionale Hands, Johnson copia sbiadita del giocatore che ha vinto il derby

Il volto dell'amministratore delegato della Pallacanestro Varese Luis Scola, inquadrato dalle telecamere a Reggio Emilia, è tutto un programma

Il volto dell'amministratore delegato della Pallacanestro Varese Luis Scola, inquadrato dalle telecamere a Reggio Emilia, è tutto un programma

Ciò che non ha fatto Milano ha fatto Reggio Emilia: far sembrare Varese piccola piccola.

Letteralmente.

La Unahotels domina in lungo e in largo - soprattutto fisicamente - il match contro i biancorossi e vince 97-80. Ennesima trasferta in bianco per la squadra di Herman Mandole, uccisa a fuoco lento sotto canestro, tra rimbalzi persi (45-33 il dato finale delle carambole) e una difesa letteralmente non in grado di contenere le scorribande dei lunghi di casa (12 punti e 10 rimbalzi Faye, 11 e 4 Gombauld, 11 e 8 Farield, bottini a cui vanno aggiunti i 17 punti di Barford e i 21 di Winston).

Tra alti e bassi la Openjobmetis dura solo 17 minuti, ovvero fino a quando riesce ad arginare dietro una serata poco prolifica in attacco. Illusorio il 34-35 del 17’: da lì in poi è solo Reggiana (soprattutto nel parziale di 16-5 che girà il match a inizio terzo quarto…), una Reggiana che ha studiato i punti deboli dei suoi avversari e li attacca tutti, rendendo oltretutto impossibile la vita ai portatori di palla varesini.

Nullo Sykes, 4 punti, che poi resta in panchina un risentimento muscolare; Tyus impalpabile davanti e inutile dietro; Hands monodimensionale e asfittico; Johnson (16 punti) la fotocopia sbiadita del giocatore che aveva deciso il derby. Si salvano solo Alviti (15 punti e 9 rimbalzi) e la voglia di Kao (10 e 4 rimbalzi).

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Leggi tutte le notizie di LA VARESE NASCOSTA ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore