Il rombo dei motori si è unito al tintinnio delle campanelle questa mattina, quando i vespisti hanno fatto il loro ingresso in centro agghindati da Babbi Natale.
Si è rinnovato l’ormai consueto appuntamento organizzato dal Vespa Club Busto Arsizio. Partiti da piazzale Solaro, soci e amici del sodalizio si sono poi radunati in piazza Santa Maria, regalando sorrisi ai più piccoli mentre gli adulti hanno potuto curiosare tra i vari modelli di un brand icona del Made in Italy.
Oltre al vestito rosso e alla barba bianca d’ordinanza, qualcuno tra i partecipanti ha anche “addobbato” il proprio mezzo con lucine e festoni.
Un’occasione per trascorrere qualche ora insieme e regalare sorrisi. Ma anche per fare del bene, come ricorda il neo-presidente del Vespa Club bustocco Roberto Vallone: «Oggi sono presenti in piazza gli stand di Associazione Christian e Ail. L’intero ricavato della manifestazione, così come quanto raccolto nel pranzo dell’associazione, sarà destinato a queste realtà».
Ad accogliere i vespisti c’erano anche il sindaco Emanuele Antonelli e l’eurodeputata Isabella Tovaglieri, da tempo impegnata per tutelare l’iconico scooter dalle limitazioni alla circolazione dei mezzi a motore previste dalle misure contenute nel Green deal europeo.
Presenti anche Paolo Geminiani, consigliere comunale con delega al commercio di vicinato, e Sarah Leoni, presidente del Comitato commercianti centro cittadino. Quest’ultima sottolinea che per tutto il giorno il Vespa Club sarà presente alla “Casetta dei sogni condivisi” in via Cardinal Tosi, dove sarà possibile incontrare l’associazione e sostenerne le iniziative solidali.