Calcio - 22 dicembre 2024, 16:57

L'Albenga non si presenta a Imperia: perderà a tavolino

I padroni di casa hanno atteso invano gli avversari fino alle 15.15 giocando a padel e basket

Oggi i giocatori dell'Imperia hanno giocato a padel e a basket

AGGIORNAMENTO 15:15. Come previsto il direttore di gara, Sacco di Novara, ha atteso i canonici 45 minuti prima di certificare l'assenza dell'Albenga. In arrivo la vittoria a tavolino per l'Imperia

Splende il sole al Nino Ciccione, ma solo la terna arbitrale è come da prassi in campo per il riscaldamento pre partita.

L'arbitro Sacco di Novara e gli assistenti Salinelli di Genova e Mariut di Asti stanno ovviamente rispettando l'iter di avvicinamento al derby tra Imperia e Albenga, ma la sfida non sarà disputata.

I giocatori bianconeri non hanno infatti raggiunto il capoluogo ponentino, motivo per cui, se non saranno presenti sul terreno di gioco alle 15:15, arriverà automaticamente la sconfitta a tavolino, una multa per il club ingauno e una penalizzazione in classifica.

Un'ora abbondante che i giocatori di mister Buttu stanno trascorrendo giocando e padel e basket, in attesa del "rompete le righe" previsto per le festività natalizie.

L'Imperia, per la cronaca sarebbe scesa in campo con la seguente formazione: Ragone, Osagie, V. De Simone, G. Graziani, Pompilio, Gandolfo, Scalzi, Szerdi, Totaro, Fatnassi, T. Graziani. A disposizione: Giavazzi, Di Giosia, Santanocito, Scarrone, Morra, Miletta, Comiotto, Brancato, L. De Simone. Allenatore: Buttu

Serie D - Girone A

Diciannovesima giornata
Asti-NovaRomentin 0-3, Borgaro-Chieri 2-1, Varese-Gozzano 2-1, Fossano-Chisola 0-1, Imperia-Albenga non disputata per rinuncia ospite, Ligorna-Cairese 0-0, Oltrepò-Vogherese 2-2, Saluzzo-Lavagnese 1-1, Sanremese-Bra 0-1. 
Ieri: Vado-Derthona 1-0

Classifica
Bra 45. Vado 40. NovaRomentin, Varese 36. Chisola 33. Ligorna 32. Lavagnese 29. Asti 28. Gozzano 27. Saluzzo 25. Oltrepò 24. Sanremese 23. Vogherese, Derthona 22. Imperia* 21. Albenga* 20. Cairese 17. Borgaro 14. Fossano 13. Chieri 10. *una gara in meno in attesa della vittoria a tavolino dell'Imperia

Prima di ritorno
Domenica 5 gennaio, 14.30: Asti-Bra, Borgaro-Cairese, Varese-Vogherese, Derthona-NovaRomentin, Fossano-Gozzano, Ligorna-Imperia, Oltrepò-Lavagnese, Saluzzo-Chieri, Sanremese-Albenga, Vado-Chisola.

Da Svsport.it


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.