Altri sport | 21 dicembre 2024, 16:09

FOTO. Ginevra Negrello sfiora il podio, ma Varese vince lo stesso agli Assoluti

La ventenne atleta di casa è quarta tra i giganti dopo il programma libero della prova femminile: oro ad Anna Pezzetta. Grande passione in un palaghiaccio tutto esaurito

Mille applausi per Ginevra Negrello, che resta tra le grandi del pattinaggio italiano ai campionati assoluti di Varese (foto Emanuele Scordo)

Mille applausi per Ginevra Negrello, che resta tra le grandi del pattinaggio italiano ai campionati assoluti di Varese (foto Emanuele Scordo)

Non basta una prova al limite della perfezione a Ginevra Negrello, che lascia il ghiaccio commossa e applauditissima, per salire sul podio degli Assoluti di pattinaggio nella sua Varese. 

La ventenne atleta della Varese Ghiaccio è quarta dopo il programma libero, dominato da una straordinaria Anna Pezzetta, diciassettenne bolzanina che ha vinto l'oro davanti a Lara Naki Gutmann, a cui è stata fatale una caduta dopo essere partita davanti a tutte alla vigilia della prova decisiva. Sul gradino più basso del podio, invece, è salita - recuperando una posizione proprio a danno della Negrello - Marina Piredda, una gemma splendente d'immenso talento.

Gli oltre mille spettatori che hanno gremito con sportività assoluta, bandierine tricolori e anche un pizzico di commozione davanti alle esibizioni di queste "farfalle del ghiaccio" sono l'emblema del grande successo di questa manifestazione approdata per la prima volta al palaghiaccio di Varese. Si proseguirà ora con l'assegnazione dei titoli italiani della danza, degli uomini e delle coppie dell'artistico. 

Il resoconto della gara da parte della Federghiaccio: quinta la quattordicenne Amanda Ghezzo

Anna Pezzetta ha conquistato il primo titolo nazionale della carriera in categoria senior. Il ghiaccio della Acinque Ice Arena di Varese è stato teatro di una prestazione clamorosa da parte della diciassette altoatesina capace di pattinare un programma libero di elevato profilo, caratterizzato da due doppi axel e sette salti tripli perfettamente eseguiti. Pezzetta, arrivata a 194.83 punti, ha preceduto Lara Naki Gutmann (180.92), prima al termine del programma corto. Il podio è stato completato da Marina Piredda (169.88), che ha regolato di un paio di punti la padrona di casa Ginevra Lavinia Negrello (167.87). Va rimarcato anche il quinto posto della quattordicenne Amanda Ghezzo (161.25), autrice di una prova convincente in entrambi i segmenti di gara.

Ecco le immagini di Emanuele Scordo della prova femminile: nell'ultimo scatto la vincitrice dell'oro Anna Pezzetta

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA VARESE NASCOSTA ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore