/ Scuola

Scuola | 21 dicembre 2024, 11:07

Una lezione di canottaggio alla scuola primaria Giovanni Canetta di Sant’Ambrogio

Ieri mattina gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria hanno avuto l’opportunità di cimentarsi nel canottaggio in palestra grazie alla Canottieri Varese: «Una preziosa occasione per scoprire una nuova attività sportiva»

Una lezione di canottaggio alla scuola primaria Giovanni Canetta di Sant’Ambrogio

Una lezione di canottaggio alla scuola primaria Giovanni Canetta di Sant’Ambrogio. Ieri mattina gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria Giovanni Canetta di Sant’Ambrogio hanno avuto l’opportunità di cimentarsi nel canottaggio in palestra. L’iniziativa, promossa dalla Società Canottieri Varese, conclude il 2024 dedicato ai giovani studenti: «Quest’anno abbiamo lanciato nuovi progetti per promuovere il canottaggio anche nelle scuole elementari, abbassando l’età di ingresso ai nostri corsi, che ora possono cominciare già a 8-9 anni» fanno sapere dalla Canottieri. 

Grande soddisfazione anche per la scuola, come sottolinea l’insegnante Antonella Scarfò: «Oggi la Canottieri ha fatto vogare i bambini, offrendo loro una preziosa occasione per scoprire una nuova attività sportiva».  Guidati dall’allenatore Guido Ferrario, i piccoli studenti si sono sfidati in una serie di gare divertendosi e imparando i primi rudimenti di questo sport. 

Ferrario ha commentato: «Il mondo dei bambini è favoloso, trasmette entusiasmo e genuinità. I piccoli si divertono tantissimo e fanno domande molto pertinenti». Un progetto che unisce sport, educazione e divertimento, con l’obiettivo di avvicinare sempre più giovani al canottaggio.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore