/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 21 dicembre 2024, 08:44

METEO. Sul Varesotto sole e qualche nuvola. Ma sarà un Natale all'insegna del vento

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino per i prossimi giorni sulla nostra provincia

METEO. Sul Varesotto sole e qualche nuvola. Ma sarà un Natale all'insegna del vento

Sarà un Natala all'insegna del tempo asciutto, con qualche nube e soprattutto con il vento. E' quanto emerge dalle previsioni del Centro Geofisico Prealpino per i prossimi giorni nel Varesotto. La giornata di oggi, sabato 21 dicembre, sarà all'insegna del bel tempo: «In gran parte soleggiato salvo qualche innocuo passaggio di nubi alte, specialmente verso sera, senza precipitazioni. Sui rilievi debolmente ventilato da nord» annunciano dal Centro Geofisico.

Nella giornata di domani assisteremo a un lieve peggioramento, sono attese infatti più nubi:  «Parzialmente soleggiato sulla pianura ma con passaggi nuvolosi a tratti estesi. Nubi più compatte invece sulla fascia alpina che potrebbero portare qualche debole nevicata, mentre sulla pianura perlopiù asciutto o soltanto poche gocce. Ventilato in montagna e in serata favonio localmente fino in pianura» si legge nel bollettino dei previsori varesini.

Da lunedì il vento tornerà a farsi sentire: per il 23 dicembre è previsto infatti tempo «generalmente soleggiato e limpido con vento forte da nord in montagna e favonio a tratti fino in pianura. Più nuvole sulle Alpi accompagnate da qualche fiocco in prossimità del confine», mentre il giorno della vigilia di Natale proseguirà «tempo simile, soleggiato e ventilato da nord». Infine per Natale la tendenza individuata dal Centro Geofisico annuncia «cieli sereni o al più velati da nubi alte. Sempre ventilato in montagna mentre in pianura probabile esaurimento del favonio».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore