Si è conclusa in questi giorni l'installazione della nuova diagnostica radiologica scheletrica per l'Ospedale di Angera, una macchina del valore economico di circa 140mila euro, al netto dell'IVA.
Un investimento che si inserisce in un più generale percorso di rinnovo tecnologico, in cui si rientrano anche l'ecografo acquisito un anno fa per la Radiologia, del valore di 18mila euro e, prima ancora, l'ecografo per l'ambulatorio di Cardiologia, del valore di 25mila euro.
Guardando al futuro a breve termine, invece, sempre ad Angera è in arrivo una nuova TAC per il Pronto Soccorso, del valore di oltre 250mila euro.
La macchina è già stata acquista ed è in corso la progettazione dei lavori necessari per installarla, compreso il potenziamento dell'impianto elettrico per supportare un'apparecchiatura dalle elevate potenzialità. L'installazione della TAC è in programma nel primo semestre del 2025.
Sempre entro la prossima estate, ad Angera entrerà in funzione la nuova MOC, inserita del piano investimenti finanziato quest'anno da Regione Lombardia, per un valore di circa 40mila euro.
"L'innovazione tecnologica deve interessare tutte le nostre sedi, assecondando i servizi presenti e le necessità dei territori - spiega la Dott.ssa Adelina Salzillo, Direttore Sanitario di ASST Sette Laghi - Angera è un presidio strategico, proprio per la sua collocazione, e questi investimenti intendono valorizzare il lavoro dei professionisti che vi operano al servizio della comunità che vi si rivolge".