/ Calcio

Calcio | 20 dicembre 2024, 15:00

Il nuovo allenatore della Sanremese è Manuel Scalise, l'ex tecnico di Caronnese e Piacenza subito in panchina contro il Bra

Pochi minuti fa è arrivata l'ufficialità dal club del presidente Masu

Il nuovo allenatore della Sanremese è Manuel Scalise, l'ex tecnico di Caronnese e Piacenza subito in panchina contro il Bra

E' Manuel Scalise il nuovo allenatore della Sanremese.

Il tecnico nativo di Rho torna nel girone A dopo la brillante cavalcata alla guida della Caronnese nella stagione 2021/2022.
Un collettivo, quello rossoblu, che ben impressionò per risultati e qualità di gioco, tanto da spingere il Piacenza ad affidare proprio a Scalise la guida degli emilani in Serie C.

Nelle stagioni successive sono seguite le esperienze con Castellanzese e Club Milano, ora l'arrivo nella Città dei Fiori.

Come confermato dal club, Scalise sarà affiancato da Roberto Correale, tecnico in seconda e match analyst e da Marco Banaudi come preparatore atletico.
Restano nello Staff del nuovo Mister il collaboratore tecnico Vincenzo Stragapede, il preparatore dei portieri Matteo Oddonetto e il fisioterapista Gianluca Rattenni.

Un'accelerata improvvisa quella del club del presidente Masu: fino a ieri sembrava che la scelta per il post Gori fosse rinviata alla sosta natalizia (con Caverzan ancora in panchina), invece sarà l'allenatore lombardo a guidare i matuziani dopodomani contro la capolista Bra.

Serie D - Girone A
Diciannovesima giornata
Domenica 22 dicembre, 14.30: Asti-NovaRomentin, Borgaro-Chieri, Varese-Gozzano, Fossano-Chisola, Imperia-Albenga, Ligorna-Cairese, Oltrepò-Vogherese, Saluzzo-Lavagnese, Sanremese-Bra, Vado-Derthona (sabato 21, 14.30).

Classifica
Bra 42. Vado 37. NovaRomentin, Varese 33. Ligorna 31. Chisola 30. Lavagnese, Asti 28. Gozzano 27. Saluzzo 25. Sanremese, Oltrepò 23. Derthona 22. Imperia, Vogherese 21. Albenga 20. Cairese 16. Fossano 13. Borgaro 11. Chieri 10.

Da Svsport.it


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore