Politica - 20 dicembre 2024, 16:35

Regione Lombardia investe nella valorizzazione del patrimonio culturale di Varese

L'assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, esprime soddisfazione per il finanziamento che ripristinerà il sentiero storico tra Castelseprio e Torba, promuovendo la tutela dei siti Unesco e della cultura regionale

L'assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso

"Con questo intervento finanziario Regione Lombardia aggiunge un tassello importante nella valorizzazione del patrimonio culturale, storico e paesaggistico del territorio di Varese.

Questo finanziamento rappresenta un investimento significativo anche per il ripristino dell’antico sentiero che collega i due siti Unesco di Castelseprio e Torba, una connessione fondamentale per valorizzare questi luoghi simbolo. Oltre a ciò, gli interventi previsti per la riqualificazione del sito di Torba e del Parco RTO testimoniano l’impegno costante della Regione nella tutela e promozione di spazi di straordinario valore culturale e ambientale. È un segnale forte che conferma la centralità del nostro patrimonio nella strategia di crescita e sviluppo regionale". Così in una l'assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.