/ Territorio

Territorio | 18 dicembre 2024, 07:11

Sulla 394 a Casciago arriva il T-Red, multerà i veicoli che passano con il rosso

Il dispositivo voluto dall'amministrazione comunale sarà attivo dal 18 dicembre sui semafori all'incrocio con piazza Cavour, sulla statale tra Luvinate e Varese. Il sindaco Reto: «Troppi incidenti, il nostro obiettivo non è sanzionare ma tutelare la sicurezza degli utenti della strada»

Dal 18 dicembre sarà attivo il T-Red sui semafori all'incrocio di piazza Cavour sulla 394 a Casciago

Dal 18 dicembre sarà attivo il T-Red sui semafori all'incrocio di piazza Cavour sulla 394 a Casciago

Il Comune di Casciago, da oggi, mercoledì 18 dicembre, ha attivato il T-Red, le telecamere per il controllo automatico delle infrazioni per i passaggi con semaforo rosso sui semafori di via Matteotti all’incrocio con piazza Cavour, sulla trafficata statale 394 tra Varese e Luvinate.

La decisione è stata presa in seguito ai numerosissimi incidenti stradali avvenuti nel tratto, già due solo in questa settimana, avvenuti a causa del mancato rispetto delle regole semaforiche e con il passaggio col rosso. 

Il sindaco di Casciago Mirko Reto ha spiegato: «Questa nuova misura va a completare il progetto per la sicurezza che abbiamo messo in atto in questi anni. Il nostro obiettivo non è quello di fare multe bensì tutelare la sicurezza degli automobilisti e degli utenti della strada».

Da oggi i trasgressori del semaforo abituati a passare col rosso saranno multati grazie al rilevamento automatico delle infrazioni con le nuove telecamere T-Red.

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore