/ Territorio

Territorio | 18 dicembre 2024, 13:55

Marnate lancia il “Campus Invernale” per le famiglie durante le festività

Un'opportunità per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 15 anni di trascorrere la pausa scolastica invernale in modo sicuro e divertente, con attività creative e tempo per i compiti. L'organizzazione è a cura di Comune e Tip Top Tennis, all'interno del Centro Meraki di via San Carlo

Mentre molti non vedono l'ora di godersi le vacanze natalizie per qualche settimana, per altre famiglie il periodo di feste può diventare un problema. Questo accade soprattutto per quei genitori che lavorano anche durante le festività, mentre i figli sono a casa da scuola.

Alcuni di loro si affideranno sicuramente a nonni e parenti, ma non tutti possono contare su questa rete di supporto e sono costretti a ricorrere a babysitter, un'opzione che può pesare notevolmente sul bilancio familiare. Per venire incontro a queste esigenze, l'amministrazione di Marnate, in collaborazione con Tip Top Tennis, ha organizzato il “Campus Invernale”.

L'iniziativa si terrà nelle giornate del 23, 24, 27, 30 e 31 dicembre, e del 2 e 3 gennaio, all'interno del Centro Meraki di via San Carlo. Nei giorni prefestivi sarà anche possibile partecipare solo per mezza giornata.

Il Campus è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni, residenti e non, e offre un luogo sicuro e stimolante dove trascorrere alcune ore durante la pausa scolastica invernale. I partecipanti avranno l'opportunità di socializzare, fare i compiti e divertirsi con attività creative e ricreative.

«Come promesso, abbiamo avviato il Campus invernale, e siamo felici di poterlo offrire alle famiglie – ha dichiarato la consigliera delegata Deborah Raimondi –. Le porte del Campus apriranno il 23 dicembre e accoglieranno i ragazzi fino ai primi di gennaio. Siamo orgogliosi di poter offrire questa opportunità, consapevoli di quanto sia importante avere un supporto per le famiglie in questo periodo dell’anno.»

Le iscrizioni al Campus sono ancora aperte e rimarranno disponibili fino ad esaurimento posti. Tutte le informazioni necessarie possono essere consultate sul sito del comune di Marnate.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore