/ Territorio

Territorio | 18 dicembre 2024, 16:29

Gavirate premia le sue eccellenze scolastiche: borsa di studio a tre studentesse da 10 e lode

Si tratta di Sofia Lasco, Rachele Lilla e Brunella Migliaccio che alla fine dello scorso anno scolastico sono uscite dalle medie con il massimo dei voti. La cerimonia di consegna degli attestati di merito si è svolta in municipio

da sinistra: assessore Marta Meggiolaro, Brunella Migliaccio, vicesindaco Roberto Zocchi, Sofia Lasco, la DS Mariagrazia Barone, Rachele Lilla

da sinistra: assessore Marta Meggiolaro, Brunella Migliaccio, vicesindaco Roberto Zocchi, Sofia Lasco, la DS Mariagrazia Barone, Rachele Lilla

L’amministrazione comunale di Gavirate ha premiato, lo scorso 17 dicembre, gli studenti che hanno terminato nel giugno 2024 il loro percorso presso la scuola secondaria di primo grado Carducci ottenendo il massimo dei voti. 

Sono tre le studentesse residenti a Gavirate che hanno ricevuto gli attestati di merito firmati dal sindaco Massimo Parola con una borsa di studio di 300 euro e il libro dedicato alla città: Sofia Lasco, Rachele Lilla e Brunella Migliaccio.

A premiare le meritevoli studentesse che si sono distinte per aver conseguito la lode agli esami di terza media sono stati il vicesindaco Zocchi e l’assessore ai servizi educativi e scolastici Marta Meggiolaro. La cerimonia si è svolta presso il palazzo comunale, presenti in sala le famiglie delle studentesse premiate, la professoressa Elena Ratti e la dirigente Mariagrazia Barone in rappresentanza di tutti i docenti della scuola Carducci. 

Il vicesindaco Roberto Zocchi e l’assessore Meggiolaro si sono complimentati da parte di tutta l’amministrazione comunale sia con le tre ragazze che con il corpo docente e le famiglie: «Dobbiamo ringraziare la comunità educante in cui i ragazzi hanno la possibilità di mettersi alla prova e di esprimere il meglio, diventando motivo di orgoglio per tutta Gavirate». 

La dirigente Barone ha concluso la cerimonia «con l’augurio che questo evento sia solo l’inizio di un percorso formativo che riserverà a queste studentesse grandi soddisfazioni anche in futuro».

I. Van.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore