/ Politica

Politica | 18 dicembre 2024, 13:10

Monti (Lega): «Grazie all’On. Candiani e al Ministro Giorgetti per l’attenzione ai piccoli comuni nella questione dei ristorni frontalieri»

Approvato un emendamento che sostiene i piccoli Comuni. Abbassata la soglia di popolazione per l'accesso ai fondi, favorendo una ventina di Comuni tra Varese e Comasco.

Monti (Lega): «Grazie all’On. Candiani e al Ministro Giorgetti per l’attenzione ai piccoli comuni nella questione dei ristorni frontalieri»

«Ringrazio di cuore l’Onorevole Stefano Candiani per aver proposto e fatto approvare un sub-emendamento fondamentale nella gestione della questione relativa ai ristorni dei frontalieri. Questo importante intervento, sostenuto con impegno dalla Lega, dimostra ancora una volta l’attenzione costante verso i piccoli Comuni e le necessità dei territori».

«Grazie al lavoro svolto, si è riusciti ad abbassare dal 4% al 3% la soglia minima di popolazione residente di frontalieri per consentire l’accesso ai fondi, una modifica che ribalta il criterio che sarebbe stato altrimenti penalizzante per molti Comuni. Questo sub-emendamento garantisce che tutti i Comuni sotto i 15mila abitanti possano rientrare nel nuovo parametro, salvaguardando in provincia di Varese e nel Comasco almeno una ventina di amministrazioni locali».

«Un ringraziamento va anche al Ministro Giorgetti, che ha contribuito a rendere possibile l’approvazione di questo sub-emendamento. La Lega dimostra, ancora una volta, un’attenzione concreta alle esigenze dei piccoli Comuni, confermando l’impegno nel supporto ai territori e alla salvaguardia delle risorse fondamentali per la nostra comunità». Lo afferma Emanuele Monti, consigliere regionale della Lega in Regione Lombardia.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore