«Ringrazio di cuore l’Onorevole Stefano Candiani per aver proposto e fatto approvare un sub-emendamento fondamentale nella gestione della questione relativa ai ristorni dei frontalieri. Questo importante intervento, sostenuto con impegno dalla Lega, dimostra ancora una volta l’attenzione costante verso i piccoli Comuni e le necessità dei territori».
«Grazie al lavoro svolto, si è riusciti ad abbassare dal 4% al 3% la soglia minima di popolazione residente di frontalieri per consentire l’accesso ai fondi, una modifica che ribalta il criterio che sarebbe stato altrimenti penalizzante per molti Comuni. Questo sub-emendamento garantisce che tutti i Comuni sotto i 15mila abitanti possano rientrare nel nuovo parametro, salvaguardando in provincia di Varese e nel Comasco almeno una ventina di amministrazioni locali».
«Un ringraziamento va anche al Ministro Giorgetti, che ha contribuito a rendere possibile l’approvazione di questo sub-emendamento. La Lega dimostra, ancora una volta, un’attenzione concreta alle esigenze dei piccoli Comuni, confermando l’impegno nel supporto ai territori e alla salvaguardia delle risorse fondamentali per la nostra comunità». Lo afferma Emanuele Monti, consigliere regionale della Lega in Regione Lombardia.