Politica - 18 dicembre 2024, 13:10

Monti (Lega): «Grazie all’On. Candiani e al Ministro Giorgetti per l’attenzione ai piccoli comuni nella questione dei ristorni frontalieri»

Approvato un emendamento che sostiene i piccoli Comuni. Abbassata la soglia di popolazione per l'accesso ai fondi, favorendo una ventina di Comuni tra Varese e Comasco.

«Ringrazio di cuore l’Onorevole Stefano Candiani per aver proposto e fatto approvare un sub-emendamento fondamentale nella gestione della questione relativa ai ristorni dei frontalieri. Questo importante intervento, sostenuto con impegno dalla Lega, dimostra ancora una volta l’attenzione costante verso i piccoli Comuni e le necessità dei territori».

«Grazie al lavoro svolto, si è riusciti ad abbassare dal 4% al 3% la soglia minima di popolazione residente di frontalieri per consentire l’accesso ai fondi, una modifica che ribalta il criterio che sarebbe stato altrimenti penalizzante per molti Comuni. Questo sub-emendamento garantisce che tutti i Comuni sotto i 15mila abitanti possano rientrare nel nuovo parametro, salvaguardando in provincia di Varese e nel Comasco almeno una ventina di amministrazioni locali».

«Un ringraziamento va anche al Ministro Giorgetti, che ha contribuito a rendere possibile l’approvazione di questo sub-emendamento. La Lega dimostra, ancora una volta, un’attenzione concreta alle esigenze dei piccoli Comuni, confermando l’impegno nel supporto ai territori e alla salvaguardia delle risorse fondamentali per la nostra comunità». Lo afferma Emanuele Monti, consigliere regionale della Lega in Regione Lombardia.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.