Politica - 18 dicembre 2024, 09:23

Legge di bilancio: salvi i ristorni per i piccoli Comuni di frontiera

Approvato il subemendamento presentato da Andrea Pellicini, Stefano Candiani e Andrea Mascaretti per i Comuni di confine con la Svizzera fino a 15mila abitanti. Pellicini: «Risultato ottenuto con un lavoro corale». Candiani e Mascaretti: «Giorgetti ha condiviso i contenuti dell’emendamento»

La Commissione Bilancio della Camera ha approvato il subemendamento presentato dai Deputati Andrea Pellicini, Stefano Candiani e Andrea Mascaretti che permette ai comuni con popolazione fino a quindicimila abitanti, con una percentuale di frontalieri superiore al 3 per cento rispetto al numero complessivo di abitanti, di continuare a beneficiare dei ristorni delle tasse che i lavoratori pagano in Svizzera.

«È stato un lavoro corale - ha dichiarato Pellicini - per il quale ringrazio i miei colleghi Candiani e Mascaretti. Grazie a questo emendamento, circa una ventina di piccoli comuni delle province di Varese e Como riusciranno a chiudere i bilanci».

«Ne abbiamo parlato al Ministro Giancarlo Giorgetti che ringraziamo perché ha condiviso l’emendamento -sottolineano i parlamentari Candiani e Mascaretti- è fondamentale che siano preservate le risorse trasferite ai nostri comuni più piccoli» concludono i parlamentari varesotti.

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.