Anche Confagricoltura Varese era presente ieri alla Camera dei Deputati per il consueto aperitivo natalizio organizzato dalla Commissione Agricoltura. La delegazione è stata ospite di Maria Chiara Gadda, deputata originaria del Varesotto nonché vicepresidente della stessa Commissione.
Confagricoltura Varese, con il suo presidente Giacomo Brusa, non ha mancato di portare, per l’occasione tre prodotti tipici delle aziende del territorio: la Formaggella del Luinese dell’azienda agricola Pian de Lares di Flavio Carraro, la giardiniera della Fattoria Pasqué e il miele biologico dell’azienda Fonte Incantata di Fabio Tesser.
«Il tradizionale aperitivo natalizio della Commissione Agricoltura alla Camera è un’occasione per valorizzare i prodotti e le imprese agricole del nostro territorio - ha affermato la deputata Gadda - Molto apprezzate tutte le nostre prelibatezze: la Formaggella del Luinese, il Zincarlin, la giardiniera e il miele biologico».
La delegazione di Confagricoltura ha anche avuto l’opportunità di incontrare Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, di introdurgli i prodotti e di spiegargli l’importanza delle aziende per la tutela del territorio e la loro produzione.
Il ministro Lollobrigida non si è fatto trovare impreparato, e ha dichiarato di essere molto affezionato alla Formaggella del Luinese, un ottimo formaggio che, anche quest’anno, non mancherà sulla sua tavola il giorno di Natale.