Scuola | 17 dicembre 2024, 14:34

Il Natale di San Gallo si è illuminato grazie alla San Giovanni Bosco

Venerdì scorso gli eventi organizzati dall'associazione "Insieme per crescere" hanno visto la partecipazione di più di trecento persone, tra alunni, genitori e parenti dei bimbi che hanno animato i festeggiamenti natalizi

Il Natale di San Gallo si è illuminato grazie alla San Giovanni Bosco

Momenti di condivisione e tradizioni a "Natale insieme", organizzato dalla scuola primaria San Giovanni Bosco, a Varese, dove venerdì 13 dicembre il quartiere di San Gallo si è animato di musica e tante iniziative per grandi e piccoli.

Organizzato dalle maestre e dall'Associazione genitori "Insieme per crescere" in partenariato con il Comune di Varese, l'evento ha visto la partecipazione di più di trecento persone, tra alunni, genitori, nonni, parenti e persino passanti e persone affacciate ad ascoltare le musiche dello zampognaro.

«È stato bello ed emozionante - dichiara l'Associazione genitori - Sembrava di essere in un'altra epoca. Dopo lo spettacolo alla chiesa San Massimiliano Kolbe, siamo partiti e abbiamo girato il quartiere San Gallo arrivando alla sede dei Vigili del fuoco. Siamo giunti, poi, al cortile della scuola San Giovanni Bosco dove i bambini erano illuminati solo dalle torce. Il tutto reso ancora più bello dalle melodie dello zampognaro. È stato un bel momento di condivisione».

Per quanto riguarda la lotteria, sono stati venduti tantissimi biglietti. Il ricavato servirà per finanziare i progetti scolastici: sono infatti molti i traguardi raggiunti dall'Associazione genitori, come il corso di musica, di scacchi, d'inglese e diverse iniziative.

«Grazie a tutti i partecipanti, a chi ha donato un premio alla lotteria e alle maestre della scuola Bosco per l'immenso amore e la passion   che trasmettono con il loro lavoro ai nostri Bambini. Grazie a loro che sono la vera gioia e regalano ricordi speciali» conclude così l'Associazione genitori.

Elisa Petrocelli

Leggi tutte le notizie di LA VARESE NASCOSTA ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore