/ Cronaca

Cronaca | 17 dicembre 2024, 10:22

Mattinata nera per i pedoni: due persone investite a Varese e Buguggiate

Intorno alle 9.50 una donna di 48 anni è stata urtata da un'auto all'altezza del passaggio pedonale di fronte al vecchio ingresso del Circolo di viale Borri e soccorsa d'urgenza. In contemporanea ferito un uomo di 84 anni sulla Provinciale 17

La donna a terra in viale Borri

La donna a terra in viale Borri

Momenti di grande apprensione questa mattina intorno alle 9.50 in viale Borri a Varese. Una donna è stata infatti investita da un'auto all'altezza dell'attraversamento pedonale di fronte al vecchio ingresso dell'ospedale di Circolo, in prossimità del distributore Eni. La conducente della vettura si è subito fermata prestando i primi soccorsi alla donna, rimasta a terra sull'asfalto. 

Sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato un'ambulanza e un'automedica a in codice rosso, indice di massima urgenza. I sanitari hanno subito prestato assistenza alla donna: dalle prime informazioni la paziente non risulta in gravi condizioni: per lei - una 48enne -  è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice verde, ovvero con traumi lievi. Sul posto è intervenuta anche la pattuglia della polizia locale, che ha svolto i rilievi di rito e gestito il traffico. L'incidente ha avuto infatti  ripercussioni anche sul traffico con lunghe code e viabilità bloccata.

Praticamente in contemporanea un altro investimento pedone si è verificato sulla Provinciale 17 a Buguggiate, all'altezza di via Montello. In questo caso a rimanere investito è stato un uomo di 84 anni. Anche in questo caso sul posto sono arrivati d'urgenza i soccorritori, con un'ambulanza in codice rosso. L'uomo, dopo la prima assistenza sul posto, è stato trasportato in ospedale in codice giallo: ha riportato ferite di media gravità. Allertata per i rilievi la pattuglia dei carabinieri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore