/ Calcio

Calcio | 16 dicembre 2024, 12:46

IL VIDEO CON I GOL. Solbia, i vincenti fanno così: 1-0 e fuga continua. «Penso che ad agosto avremmo firmato per essere dove siamo ora...»

I nerazzurri battono la Base '96 Seveso con il dodicesimo gol stagionale di Torraca su assist, naturalmente, di Scapinello e restano a +3 sul Mariano e a +4 su Pavia e Caronnese. Il tecnico: «Bravi a non cambiare la sostanza delle cose anche quando non riusciamo a essere belli». Gli highlights di Paolozerbi.com

La gioia nerazzurra dopo il dodicesimo gol in stagione di Torraca

La gioia nerazzurra dopo il dodicesimo gol in stagione di Torraca

Vincere e basta. La Solbiatese difende con i denti il primato dopo le energie spese a metà settimana nella semifinale di Coppa e attende che torni a pieni giri il motorone di Martinez, rientrato dopo parecchie settimane, uomo fondamentale per poter arrivare al gol non solo spendendo corse, tocchi ripetuti e polmoni.

Contro la Base 96 Seveso basta il gol di Torraca che per timbrare il 12° centro stagionale (sesto in campionato) propone un tocco lieve e vincente sul pallone messo davanti alla porta, quasi inutile dirlo, da Scapinello, ma per blindare il risultato del Chinetti serve anche il portiere Cavalleri, determinante quasi quanto Ragone, numero uno ospite che ha negato più volte il raddoppio ai nerazzurri.

«Al di là di quanto dice la classifica, sapevamo che sarebbe stata una sfida complicata anche perché l'impegno di mercoledì in Coppa si è fatto sentire - le parole di mister Tricarico raccolte da Filippo Salmini - I ragazzi sono stati bravi a rimanere compatti e non cambiare la sostanza delle cose anche quando non riusciamo a essere belli come siamo abituati a essere. Meno brillanti? Rispetto agli altri abbiamo giocato sette partite in più. Inoltre dico che gli avversari di oggi, quadrati e organizzati, venderanno cara la pelle».

Ultima dell'anno a Cinisello: «Sarà dura, ma penso che ad agosto avremmo firmato tutti per arrivare a fine 2024 in finale di Coppa e con la possibilità di chiudere a 42 punti».

Eccellenza girone A - Quindicesima giornata
Casteggio-Mariano 0-2, Saronno-Sedriano 1-0, Rhodense-Caronnese 1-3, Robbio-Legnano 1-2, Sestese-Ispra 3-0, Solbiatese-Base 96 Seveso 1-0, Vergiatese-Meda 0-0, Ardor Lazzate-Cinisello 1-1.
Ieri: Pavia-Lentatese 2-0

Classifica
Solbiatese 39. Mariano 36. Pavia, Caronnese 35. Ardor Lazzate 33. Rhodense 31. Saronno 28. Meda 21. Vergiatese 20. Cinisello 18. Casteggio, Lentatese, Sedriano 16. Sestese, Ispra 15. Legnano 11. Robbio 8. Base 96 Seveso 6.

Sedicesima giornata
Domenica 22 dicembre, 14.30
: Base 96 Seveso-Casteggio, Caronnese-Saronno, Cinisello-Solbiatese, Legnano-Vergiatese, Lentatese-Sestese, Mariano-Pavia, Meda-Ardor Lazzate, Rhodense-Ispra, Sedriano-Robbio.

Gli highlights della partita grazie a Paolozerbi.com

 

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore