Sport | 15 dicembre 2024, 14:17

Silvano Contini a Gavirate racconta gli aneddoti sul ciclismo varesino

Presentato sabato in biblioteca il libro "Varese Pedala" scritto da Sergio Gianoli e Luigi Cazzola, con la prefazione di Stefano Zanini

Nella foto di Giordano Azzimonti da sinistra: Luigi Cazzola, Sergio Gianoli, Silvano Contini e Massimo Parola

Nella foto di Giordano Azzimonti da sinistra: Luigi Cazzola, Sergio Gianoli, Silvano Contini e Massimo Parola

Piacevole mattinata dedicata al ciclismo varesino sabato presso la Biblioteca di Gavirate. L’occasione è stata la presentazione del volume “Varese Pedala”, dedicato ai personaggi e agli eventi della provincia di Varese dal 1893 ai giorni nostri.

Ospite della mattina l’ex professionista Silvano Contini che ha intrattenuto gli intervenuti con alcuni aneddoti riguardanti la sua carriera ciclistica, ma anche la sua vita privata con l’incontro con colei che sarebbe divenuta sua moglie avvenuto alla Tre Valli Varesine del 1981.

Il sindaco di Gavirate Massimo Parola ha avuto parole di stima per gli autori del volume edito da Sunrise Media che in 176 pagine, corredate da 186 fotografie, ripercorre le storie delle manifestazioni di maggior caratura, dai campionati del mondo delle diverse specialità alle gare internazionali.  

Luigi Cazzola e Sergio Gianoli hanno concluso la mattinata gaviratese con numerose particolarità inerenti al volume che  ha la prefazione di Stefano Zanini.

Da oggi il volume è disponibile presso: Libreria Molinari Gavirate, Cicli Botteon Cocquio Trevisago, Ottica Zago Varese, Cicli Ambrosini Varese e Foto Gabbani Cassano Magnago o scrivendo a: ciclovarese2022@gmail.com 

C.S.

Leggi tutte le notizie di LA VARESE NASCOSTA ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore