Dopo i due incidente mortali di sabato a Travedona Monate e a Tradate (LEGGI QUI e QUI), anche la notte tra sabato e domenica è stata molto difficile sulle strade della provincia di Varese e di superlavoro per i soccorritori di Areu, per i vigili del fuoco e per le forze dell'ordine.
Attorno alle 23.40 in via Sanvito Silvestro a Varese due auto si sono scontrate: coinvolte due ragazze di 18 e 22 anni e un uomo di 57. Sul posto sono intervenute due ambulanze, i vigili del fuoco e la polizia locale.
Per due feriti è stato necessario il trasporto in ospedale al Circolo in codice giallo, con lesioni giudicate di gravità media e in codice verde. Sulla dinamica del sinistro sta indagando la polizia locale di Varese.
Impressionanti le immagini dell'altro incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica sulla Sp2 tra Tradate e Lonate Ceppino.
L'auto dove viaggiavano quattro giovanissimi, un ragazzo di 18 anni e tre ragazze di 18, 19 e 21 anni, è andata quasi completamente distrutta dopo essere finita fuori strada per motivi in corso di accertamento.
Sul posto sono arrivate in codice rosso, quello di massima urgenza, due ambulanze e l'automedica oltre ai vigili del fuoco di Tradate e di Saronno e una pattuglia dei carabinieri di Saronno.
Nonostante la violenza dello schianto contro un muretto solo uno degli occupanti della vettura ha dovuto essere trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Tradate in codice verde: le sue condizioni non sono preoccupanti.