Prima titolare nella partita della vita con il Bra al posto di Banfi, poi espulso nel primo tempo per una gomitata a un avversario, infine il divorzio con il Varese. Si conclude così, non certo nel migliore dei modi, l'avventura tra Matteo Gubellini (3 gol in 14 presenze) e il club biancorosso, che ha annunciato poco fa la risoluzione del rapporto con l'attaccante.
Domani i biancorossi saranno di scena a Cairo Montenotte, in provincia di Savona (una vittoria nelle ultime sette gare per la Cairese che è a -4 dalla salvezza), mentre oggi si disputa l'anticipo Lavagnese-Vado.
«Sul suo campo i liguri hanno fermato il Bra e battuto il Vado - ha detto l'allenatore Floris, che non ha fatto cenna al mercato, questa mattina ai giornalisti presenti alle Bustecche - e hanno individualità importanti, ma riproponendo la prestazione vista con il Bra, dove in undici siamo stati padroni della partita e in dieci abbiamo tenuto bene, diremo la nostra. Pensiamo solo a chiudere in bellezza il 2024 per regalarci un bel Natale».
Il comunicato del club
Città di Varese comunica di aver risolto il rapporto con il giocatore Gubellini. A Matteo i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.
Diciottesima giornata
Domenica 15 dicembre, ore 14.30: Albenga-Ligorna, Bra-Borgaro, Cairese-Varese, Chieri-Fossano, Chisola-Asti, Derthona-Oltrepò, Gozzano-Sanremese, Lavagnese-Vado (sabato, 14.30), NovaRomentin-Saluzzo, Vogherese-Imperia.
Classifica
Bra 39. Vado 34. NovaRomentin 32. Varese, Chisola 30. Lavagnese, Ligorna 28. Asti 25. Gozzano, Saluzzo 24. Sanremese 23. Derthona 22. Vogherese 21. Oltrepò, Albenga 20. Imperia 18. Cairese 16. Fossano 12. Borgaro 11. Chieri 9.
Diciannovesima giornata
Domenica 22 dicembre, 14.30: Asti-NovaRomentin, Borgaro-Chieri, Varese-Gozzano, Fossano-Chisola, Imperia-Albenga, Ligorna-Cairese, Oltrepò-Vogherese, Saluzzo-Lavagnese, Sanremese-Bra, Vado-Derthona.