Calcio - 14 dicembre 2024, 19:01

Vado, a Lavagna il sesto sigillo consecutivo. Uno scatenato Vita regala l'anticipo ai rossoblu

L'attaccante mattatore al Riboli, i bianconeri la riaprono troppo tardi: per una notte la vetta è a -2

Partita intensa e ricca di emozioni quella andata in scena tra Lavagnese e Vado, con i rossoblù che si impongono per 2-1 grazie alla doppietta di un ispirato Vita. 

La prima occasione arriva già al 6’ con Gabelli, che costringe Bellocci a un grande intervento per deviare in angolo. La Lavagnese preme nei minuti iniziali, con Mutton che all’8’ sfiora il vantaggio, ma il suo tiro termina sull’esterno della rete. Il Vado al 22' perde mister Cottafava, espulso per proteste dal direttore di gara, Graziano della sezione di Rossano.

I padroni di casa spingono: al 25’ Mutton, su calcio d’angolo battuto da Mazza, svetta più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa non centra lo specchio della porta.

Il Vado passa in vantaggio al 37’, grazie a una prodezza di Vita: il numero 9 rossoblù scarica un destro potente da fuori area che si infila sotto l’incrocio dei pali, lasciando Raspa immobile.

La ripresa si apre con un altro colpo di scena: subito il Vado Vado raddoppia. Un errore in fase di impostazione della Lavagnese consente ad Alfiero di concludere a rete, Raspa respinge ma Vita è lesto a insaccare il tap-in.

La Lavagnese tenta di reagire: al 51’ Mazza prova su punizione ma trova ancora una volta Bellocci pronto. Nonostante la pressione offensiva, gli uomini di Roselli non riescono a concretizzare, con Mutton e Masini che mancano di precisione nelle occasioni create.

L’espulsione di Lupinacci al 81’ per proteste sembra spegnere le speranze della Lavagnese, ma nei minuti di recupero arriva l’ultimo sussulto: al 92’ Banfi, subentrato nella ripresa, accorcia le distanze con un preciso diagonale su assist di Marianelli.

Il Vado ottiene così la sesta vittoria consecutiva, portandosi a -2 dalla vetta in attesa del match tra Bra e Borgaro di domani pomeriggio

TABELLINO
Lavagnese - Vado 1-2
Marcatori: 37’ Vita (V), 46’ Vita (V), 92’ Banfi (L)

LAVAGNESE: Raspa, Ghigliotti, Masini, Gabelli, Lombardi (29' st Marianelli), Mutton, Lupinacci, Oneto (10' st Puntoriere), Berardi, Attuoni, Mazza (22' st Banfi).
A disposizione: Gragnoli, Garibotto, Balan, Pastorino, Garbarino, Di Giosia.
Allenatore: Roselli.

VADO: Bellocci, Pisanu, Monteverde, Montesano, Capra (47' st Gagliardi), Bussaglia (35' st Ndianefo), Alfiero (46' st Donaggio), Vita (42' st Lora), Abonckelet, Cottarelli, Corsa (35' st Venneri).
A disposizione: Sattanino, Mameli, Michelucci, Casazza.
Allenatore: Cottafava.

Diciottesima giornata
Oggi: Lavagnese-Vado 1-2
Domenica 15 dicembre, ore 14.30
: Albenga-Ligorna, Bra-Borgaro, Cairese-Varese, Chieri-Fossano, Chisola-Asti, Derthona-Oltrepò, Gozzano-Sanremese, NovaRomentin-Saluzzo, Vogherese-Imperia.

Classifica
Bra 39. Vado* 37. NovaRomentin 32. Varese, Chisola 30. Lavagnese*, Ligorna 28. Asti 25. Gozzano, Saluzzo 24. Sanremese 23. Derthona 22. Vogherese 21. Oltrepò, Albenga 20. Imperia 18. Cairese 16. Fossano 12. Borgaro 11. Chieri 9. *una in più

Diciannovesima giornata
Domenica 22 dicembre, 14.30: Asti-NovaRomentin, Borgaro-Chieri, Varese-Gozzano, Fossano-Chisola, Imperia-Albenga, Ligorna-Cairese, Oltrepò-Vogherese, Saluzzo-Lavagnese, Sanremese-Bra, Vado-Derthona.

Da Svsport.it


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.