/ Calcio

Calcio | 13 dicembre 2024, 15:36

Colpaccio della Varesina: per l'attacco c'è Mauri dal Piacenza. La scorsa stagione trascinò la Clodiense in C

La società rossoblù si rinforza con un uomo squadra capace di fare la differenza: Mattia Mauri, 32 anni domani, è stato tra i protagonisti della storica promozione dei veneti con 9 reti segnate e 10 assist, così come nella stagione precedente del salto tra i professionisti del Lumezzane. Domenica arriva la Nuova Sondrio del neo tecnico Marco Amelia, ex portiere ed ex azzurro in una giornata di eventi con ingresso gratuito

Domani Mattia Mauri compie 32 anni: l'attaccante brianzolo è l'uomo promozione delle due stagioni precedenti con Caldiero e Lumezzane

Domani Mattia Mauri compie 32 anni: l'attaccante brianzolo è l'uomo promozione delle due stagioni precedenti con Caldiero e Lumezzane

Uomo squadra e vincente. Il ds Damiano Micheli e il dg Max Di Caro portano alla Varesina Mattia Mauri, attaccante brianzolo che compirà 32 anni domani, 14 dicembre, in arrivo dal Piacenza dove ha segnato 4 gol pur nell'annata drammatica, fin qui, dei biancorossi, in precedenza tra i protagonisti della Clodiense approdata in serie C dopo 47 anni (per lui 9 gol e 10 assist tra i veneti da giocatore totale, che batte anche punizioni e calci d'angolo, qual è) così come nella stagione 2022/23 del Lumezzane tornato tra i professionisti. Per lui parla un lungo curriculum da protagonista in serie D dove ha segnato oltre 90 reti. È l'ennesimo segnale, dopo l'arrivo di Davide Pirola in difesa, che la società della famiglia Di Caro non lascia nulla di intentato nella lotta al vertice del girone B di serie D.

Mauri, in passato anche alla Pro Patria oltre che a Ciliverghe (34 gol in totale con il club bresciano) e, tra le altre, Mapello e Calvina, sarà a disposizione di mister Spilli già domenica per la gara di Venegono con la Nuova Sondrio (14.30), che sarà guidata in panchina dal nuovo tecnico Marco Amelia, ex portiere ai massimi livelli ed ex azzurro nel giro della nazionale campione del mondo a Berlino.

Quella di domenica sarà una giornata molto speciale per i colori rossoblù visto che sugli spalti sarà presente tutto il vivaio, l'ingresso allo stadio sarà gratuito per tutti e saranno presenti bancarelle e organizzati eventi per grandi e piccini attorno all'area feste del Varesina Stadium (leggi QUI).

Il comunicato della società
La società Varesina annuncia ufficialmente il tesseramento del calciatore Mattia Mauri. Classe 1992, giocatore offensivo di grandissima qualità, ha collezionato oltre 300 presenze in Serie D, oltre a 4 gettoni nel professionismo in C con la FeralpiSalò.

Nelle ultime due stagioni ha trascinato in Serie C Lumezzane e Clodiense. In questa prima parte di stagione ha vestito la maglia del Piacenza. Mattia è già disponibile per la gara di Domenica contro il Sondrio.
Indosserà la maglia numero 17. 
Benvenuto nella nostra grande famiglia, Mattia!

Diciottesima giornata
Domenica 15 dicembre, ore 14.30
: Breno-Pro Palazzolo, Desenzano-Casatese, Chievo-Arconatese, Club Milano-Crema, Folgore Caratese-Castellanzese, Ospitaletto-Ciliverghe, Pro Sesto-Vigasio, Sangiuliano-Fanfulla, Sant'Angelo-Magenta, Varesina-Nuova Sondrio.

Classifica
Ospitaletto 37. Desenzano 34. Varesina 33. Pro Palazzolo 31. Sant'Angelo, Folgore Caratese 29. Casatese 27. Pro Sesto 26. Breno 25. Sangiuliano 23. Chievo, Castellanzese 20. Vigasio 19. Magenta, Nuova Sondrio 18. Ciliverghe, Crema 15. Club Milano, Fanfulla 13. Arconatese 12.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore