/ Basket

Basket | 13 dicembre 2024, 14:31

BSN e Varese nel Cuore: «Rispetto, anche di chi sbaglia o è diverso da noi. Domenica dimostriamo chi siamo»

Il trust dei tifosi e il socio di minoranza prendono posizione dopo la settimana nera in casa Pallacanestro Varese: «Nei momenti critici ci vuole lucidità, senza dimenticare i valori in cui crediamo. Contro Milano ciascuno di noi farà delle scelte: in base a ciò che faremo, dichiareremo chi siamo, cosa amiamo e in cosa crediamo»

BSN e Varese nel Cuore: «Rispetto, anche di chi sbaglia o è diverso da noi. Domenica dimostriamo chi siamo»

La "lettera" congiunta de Il Basket Siamo Noi e Varese nel Cuore 

Cari biancorossi,

Appartenenza, Passione e Rispetto. Insieme.

percepiamo su più fronti un clima davvero tanto (troppo) teso... Dubbi, perplessità, frustrazione, delusione, rabbia e disillusione possono essere vissuti legittimi e non è certo nostra intenzione sindacare sulle emozioni, sui pensieri e sulle valutazioni di nessuno.

C’è però un punto su cui ci sembra necessario esprimerci e provare a fissare il limite, per evitare di trascendere, ma soprattutto per ribadire chi siamo e difendere la nostra identità soggettiva e valoriale.

La nostra appartenenza è segnata dalla passione per il basket e dall'amore per la Pallacanestro Varese. La nostra cultura è quella del RISPETTO: delle persone; delle idee; di chi si assume responsabilmente dei rischi; di chi fa scelte, che si possono non condividere e che di per sé implicano la anche la possibilità di sbagliare; di chi si mette in gioco per decidere e definire la direzione; di chi ha una sensibilità, un modo di essere e di comunicare diverso da ciò che sarebbe di nostro gradimento.

Concetto apparentemente semplice, ovvio, consolidato e scontato quello del rispetto... Che però, in certi momenti, sembra traballare e ha, secondo noi, bisogno di essere ribadito e “puntellato” come i muri delle case che subiscono scossoni.

Ognuno ha il diritto di essere chi è e di fare ciò che più sente lo rappresenti.

Ma, soprattutto nei momenti critici, sarebbe opportuno e necessario farlo con lucidità, riconoscendo il contesto, senza dimenticare chi siamo e quali sono i valori che orientano il nostro agire.

Questa domenica non sarà il banco di prova di una stagione, non sarà un punto di svolta, non sarà il momento in cui si definisce in modo irreversibile il nostro destino...

Sarà un'altra domenica in cui ciascuno di noi farà delle scelte e in cui, in base a ciò che faremo, dichiareremo chi siamo, cosa amiamo e in cosa crediamo.

Facciamolo insieme, unendo cuore e passione.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore